betadine soluzione cutanea fl 50ml 10% viatris healthcare limited

 Che cosa è betadine soluz cut fl 50ml 10%?

Betadine soluzione cutanea prodotto da viatris healthcare limited
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antisettici e disinfettanti.
Contiene i principi attivi: iodopovidone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono 10 g di iodopovidone (al 10% di iodio).iodio). spray cutaneo della pelle.... leggi soluzione. 100 ml contengono: 5 g iodopovidone (al 10% di iodio). Codice AIC: 023907177

E' utilizzato per povidone-iodio

Contiene principi attivi: 100 ml contengono 10 g di iodopovidone (al 10% di iodio).iodio). Spray Cutaneo Della pelle.... Leggi soluzione. 100 ml contengono: 5 g iodopovidone (al 10% di iodio).


Il prodotto betadine soluz cut fl 50ml 10% è una formulazione in confezione del farmaco betadine

Consulta la pagina dedicata al farmaco betadine

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,70 €

 Betadine soluz cut fl 50ml 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betadine soluz cut fl 50ml 10% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betadine soluz cut fl 50ml 10%?

Disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piaghe ecc...).

"10% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi CUTANEA"1 FLACONE 50 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione cutanea: si applica 2 volte al giorno direttamente su piccole ferite ed infezioni cutanee. Una quantita' di 5 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi (contenente 50 mg di iodio) e' sufficiente a trattare un’area di circa 15cm di lato. Per antisepsi cutanea: applicare uno strato protettivo della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di colore marrone fino ad ottenere una colorazione di intensita' media: si forma una pellicola superficiale che non macchia. Spray Cutaneo Della pelle.... Leggi soluzione: tenere il vaporizzatore a 10 cm dalla pelle e fare Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sulla valvola con il flacone in posizione diritta spruzzando 2 volte al giorno uno strato protettivo di colore marrone di media intensita’ e lasciare seccare: si forma una pellicola protettiva adattivita' antimicrobica prolungata. Dopo il trattamento si puo' usareun bendaggio. Una quantita’ di 5 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi (contenente 50 mg diiodio) e' sufficiente a trattare un'area di circa 15 cm di lato. Attenzione, non vaporizzare a flacone inclinato, evitare l'inalazione o direspirare il liquido vaporizzato.

 Effetti indesiderati

In qualche caso bruciore od irritazione; in tal caso interrompere il trattamento. La reazione dello iodio con i tessuti lesi puo' ritardarne la cicatrizzazione. Puo' interferire con le prove di funzionalita' tiroidea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti. Usare con precauzione in soggetti con patologie tiroidee. Non usare in bambini di eta' inferiore ai sei mesi.

 Avvertenze

Non usare per trattamenti prolungati. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili si consiglia di consultare il medico. Solo per uso esterno. L'uso specie se prolungato puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche. Interrompere il trattamento almeno 10 giorni prima di effettuare una scintigrafia con iodio marcato.Evitare l'impiego su mucose. In caso di impiego per periodi prolungati su estese superfici corporee o sotto bendaggio occlusivo, in particolare nei bambini e nei pazienti con disordini tiroidei, praticare tests di funzionalita' tiroidea. In eta' pediatrica usare solo in caso di effettiva necessita' e sotto controllo medico. L'ingestione o l'inalazione accidentale di alcuni disinfettanti puo' avere conseguenze gravi talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione cutanea: glicerolo, macrogol lauriletere, sodio fosfato bibasico biidrato, acido citrico monoidrato, sodio idrossido, acqua depurata. Spray Cutaneo Della pelle.... Leggi soluzione: glicerina, nonoxinolo 9, sodio fosfato bibasico biidrato, acido citrico anidro, acqua depurata, propellente: azoto.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti. Non impiegare sulla parte trattata, contemporaneamente, prodotti contenenti sali di mercurio o composti del benzoino.

 Come Conservare il prodotto

Spray Cutaneo Della pelle.... Leggi soluzione: conservare al riparo dal calore, ben chiuso.Soluzione cutanea: conservare a temperatura non superiore a 30 gradi centigradi.

 Categoria terapeutica