carbocisteina rat*scir 150mlbb carbocisteina ratiopharm italia srl

Indicazioni

 Che cosa è carbocisteina rat scir 150mlbb?

Carbocisteina rat gocce orali prodotto da ratiopharm italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di preparati per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e le malattie da raffreddamento.
Contiene i principi attivi: carbocisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carbocisteina. Codice AIC: 023822024

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: Carbocisteina.


Il prodotto carbocisteina rat scir 150mlbb è una formulazione in confezione del farmaco carbocisteina rat

Consulta la pagina dedicata al farmaco carbocisteina rat

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Carbocisteina rat scir 150mlbb è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carbocisteina rat scir 150mlbb è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carbocisteina rat scir 150mlbb?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale 50 mg/ml: 2-3 cucchiai al giorno. BAMBINI. Sopra i 5 anni. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale 20 mg/ml: 2-3 cucchiaini al giorno; da 2a 5 anni: soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale 20 mg/ml: 1-2 cucchiaini al giorno. Queste dosi possono essere aumentate a giudizio del medico.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi vertigini e fenomeni digestivi (gastralgia, nausea, diarrea); in tal caso si consiglia di ridurre la posologia. Ostruzione bronchiale: frequenza sconosciuta.

 Forme Farmacologiche

Carbocisteina-rat per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco carbocisteina-rat è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco carbocisteina rat

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ulcera gastro-duodenale. Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il farmaco e' controindicato nei bambinidi eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

L'aumento dell'espettorato, che puo' osservarsi fin dai primi giorni e che dimostra la lisi delle secrezioni patologiche, si attenua rapidamente. In caso di manifestazioni di ipersensibilita' occorre interrompere il trattamento. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, oda insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Questo medicinale contiene 7 g di saccarosio per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima adulti; 2,5 g di saccarosio per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima bambini da 2 a 5 anni; 1,7 g di saccarosio per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima bambini al di sotto dei 5 anni. Da tenere in considerazione in persone affette da diabete mellito. Il medicinale contiene metile para idrossi benzoato che puo' causare reazioni allergiche (anche ritardate). Questo medicinale contiene 6,17 mmol(o 142 mg) di sodio per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima adulti; 1,53 mmol (o 35 mg) di sodio per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima bambini da 2 a 5 anni; 1 mmol (o 23 mg) di sodioper dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima bambini al di sotto dei 5 anni. Da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalita' renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio. I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Infatti la capacita' di drenaggio del muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi bronchiale e' limitata in questa fascia di eta', a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essere usati nei bambini di eta' inferioreai 2 anni.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio idrossido, saccarosio, metile p-idrossibenzoato, caramello, sodio cloruro, arancia dolce essenza, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Benche' alla massima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica quotidiana prevista per l'uomo non si sia dimostrata alcuna azione teratogena, l'uso in gravidanza, analogamente a quanto avviene per altri farmaci, va riservato ai casi di effettiva necessita' sotto diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica