carbocisteina rat sciroppo 150mlad farmapro srl

Indicazioni

 Che cosa è carbocisteina pha scir 150mlad?

Carbocisteina rat soluzione orale prodotto da farmapro srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di preparati per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e le malattie da raffreddamento.
Contiene i principi attivi: carbocisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale contengono: carbocisteina 5 g. Codice AIC: 023822012

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale contengono: carbocisteina 5 g.


Il prodotto carbocisteina pha scir 150mlad è una formulazione in confezione del farmaco carbocisteina rat

Consulta la pagina dedicata al farmaco carbocisteina rat

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,20 €

 Carbocisteina pha scir 150mlad è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carbocisteina pha scir 150mlad è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carbocisteina pha scir 150mlad?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

Carbocisteina Ratiopharma è un mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 50 mg/ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale, 2-3 cucchiai al giorno. Queste dosipossono essere aumentate.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi vertigini e fenomeni digestivi (gastralgia, nausea, diarrea); in tal caso si consiglia di ridurre la posologia. Inoltresi possono verificare eruzioni cutanee allergiche e reazioni anafilattiche, eritema fisso. In tali casi interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Carbocisteina-rat per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco carbocisteina-rat è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco carbocisteina rat

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastro-duodenale. Gravidanza ed allattamento.

 Avvertenze

L'aumento dell'espettorato, che puo' osservarsi fin dai primi giorni e che dimostra la lisi delle secrezioni patologiche, si attenua rapidamente. In caso di manifestazioni di ipersensibilita' occorre interrompere il trattamento. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, oda insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Questo medicinale contiene 7 g di saccarosio per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima adulti. Il medicinale contiene metile para idrossi benzoato che puo'causare reazioni allergiche (anche ritardate). Questo medicinale contiene 6,17 mmol (o 142 mg) di sodio per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima adulti.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio idrossido, saccarosio, metile p-idrossibenzoato, caramello, sodio cloruro, arancia dolce essenza, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati sul suo impiego nella gravidanza umana. Pertanto l'uso del medicinale e' controindicato in gravidanza. Poiche' non sono disponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi di carbocisteina nel latte materno, l'uso del medicinale e' controindicato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica