vermox 500 30 compresse 500mg mebendazolo janssen cilag spa

Indicazioni

 Che cosa è vermox 30cpr 500mg?

Vermox compresse prodotto da janssen cilag spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici per somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi orale, derivati benzimidazolici.
Contiene i principi attivi: mebendazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: mebendazolo. Codice AIC: 023821034

E' utilizzato per mebendazolo

Contiene principi attivi: Mebendazolo.


Il prodotto vermox 30cpr 500mg è una formulazione in confezione del farmaco vermox

Consulta la pagina dedicata al farmaco vermox

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 29,34 €

 Vermox 30cpr 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vermox 30cpr 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vermox 30cpr 500mg?

Trattamento delle idatidosi (E. granulosus, E. multilocularis) nei casi inoperabili. Profilassi pre e post-chirurgica delle idatidosi avviate a intervento operatorio, allo scopo di prevenire i rischi di disseminazione o nei casi in cui sia impossibile praticare una radicale escissione o un completo drenaggio delle cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi idatidee.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero e' di circa 50 o 60 mg/kg di peso corporeo. Detto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere ripartito in 2-3 somministrazioni quotidiane, da assumere dopo i pasti, in quanto la presenza di grassi favorisce l'assorbimento del farmaco. Le compresse possono essere assunte con acqua e masticate o deglutite intere. Detto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo’ essere raggiunto gradualmente nel corso delle prime settimane di trattamento. Il farmaco deve essere somministrato monitorandone gli effetti terapeutici acongrui intervalli di tempo (mediante ecografia, Rx-grafia, TAC, scintigrafia a seconda della localizzazione delle cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi idatidee). I periodi di trattamento possono andare da un minimo di 1 mese (profilassi pre-chirurgica), fino a molti mesi: in letteratura sono riportati periodi di trattamento anche superiori ai 3 anni.

 Effetti indesiderati

>>Reazioni avverse al farmaco riportate da <=1% dei soggetti in 39 studi clinici. Patologie gastrointestinali: dolori addominali, diarrea, flatulenza. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: rash. >>Dati post-marketing. Patologie del sistema emolinfopoietico. Molto raro(GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon va somministrato in caso di gravidanza accertata o presunta, ne' durante l'allattamento.

 Forme Farmacologiche

Vermox per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vermox è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vermox

 Controindicazioni ed effetti secondari

Bambini al di sotto di un anno di eta'. Ipersensibilita' al principioattivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Durante l'esperienza post-marketing, sono stati riportati molto raramente episodi di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in bambini, compresi bambini al di sotto di un anno di eta'. Non deve essere somministrato e le compresse da 100mg o la sospensione orale devono essere somministrati nei bambini piccoli solo nei casi in cui l'infestazione parassitaria interferisca in modo significativo con lo stato nutrizionale e lo sviluppo fisico. Sono stati riportati rari casi di alterazioni reversibili della funzionalita' epatica, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi e neutropenia in pazienti trattati con mebendazolo alle dosi standard e per le condizioni indicate. Questi eventi, insieme a glomerulonefriti, sono stati riportati anche con dosaggi sostanzialmente piu' elevati rispetto a quelli indicati e per lunghi periodi. I risultati di uno studio caso controllo che investigava un evento acuto di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven-Johnson/nercolisi epidermica tossica (SJS/TEN) hanno suggerito una possibile relazione tra SJS/TEN e l'uso concomitante di mebendazolo e metronidazolo. Non sono disponibili ulteriori dati su questo tipo di interazione. Pertanto, l'uso concomitante di mebendazolo e metronidazolo deve essere evitato.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio monoidrato; metilcellulosa; amido sodio glicolato; cellulosamicrocristallina; amido di mais; magnesio stearato; silice colloidaleanidra.

 Gravidanza e Allattamento

Non va somministrato in caso di gravidanza accertata o presunta, ne' durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il trattamento concomitante con Cimetidina puo' inibire il metabolismo epatico del Mebendazolo, provocando un incremento delle concentrazioni plasmatiche del farmaco, in particolare in corso di trattamenti prolungati. In questo caso si consiglia di determinare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica di Mebendazolo e di adeguare la posologia. L'uso concomitante di mebendazolo e metronidazolo dovrebbe essere evitato.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica