vermox os sospensione 20mg/ml 30ml janssen cilag spa

Indicazioni

 Che cosa è vermox os sosp 20mg/ml 30ml?

Vermox sospensione orale prodotto da janssen cilag spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici per somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi orale, derivati benzimidazolici.
Contiene i principi attivi: mebendazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: mebendazolo. Codice AIC: 023821022

E' utilizzato per mebendazolo

Contiene principi attivi: Mebendazolo.


Il prodotto vermox os sosp 20mg/ml 30ml è una formulazione in confezione del farmaco vermox

Consulta la pagina dedicata al farmaco vermox

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,00 €

 Vermox os sosp 20mg/ml 30ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vermox os sosp 20mg/ml 30ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vermox os sosp 20mg/ml 30ml?

Infestazioni da ossiuri, ascaridi, tricocefali, anchilostomi, strongiloidi, tenie. E' un derivato di sintesi del benzimidazolo dotato di una potente attivita' antielmintica nei confronti dei nematodi e dei cestoidi. E’ particolarmente attivo nell'uomo contro: enterobius vermicularis (ossiuro); ascaris lumbricoides (ascaride); trichuris trichiura (tricocefalo); ancylostoma duodenale (anchilostoma); necator americanus(anchilostoma); strongyloides stercolaris (strongioloide); taenia spp. (verme solitario). Una posologia adatta ad ogni indicazione permettedi eliminare la totalita’ dei vermi in piu' del 90% dei pazienti, anche in caso di infestazioni gravi o miste.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Ossiuriasi: 100 mg (una compressa, oppure un misurino da 5 ml di sospensione). Il ciclo evolutivo dell'Enterobius, agente dell'ossiuriasi, e’ molto breve. Pertanto i rischi di reinfezione sono molto elevati,specie nelle grandi comunita' sociali. Per queste ragioni si consiglia di ripetere il trattamento dopo 2-4 settimane. >>Ascaridiasi, tricocefalosi, anchilostomiasi e infestazioni miste: 100 mg (una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi oppure un misurino da 5 ml di sospensione) due volte al giorno (mattinoe sera), per tre giorni consecutivi, indipendentemente dall’eta' e dal peso del paziente. >>Teniasi e strongiloidiasi. Adulti: benche' si siano ottenuti buoni risultati a dosaggi inferiori, si consiglia una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 200-300 mg (due-tre compresse, oppure due-tre misurini da 5 ml di sospensione) due volte al giorno (mattino e sera), per tre giorni consecutivi. Bambini: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 100 mg (una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi oppure un misurino da 5 ml di sospensione) due volte al giorno (mattino e sera), per tre giorni consecutivi. Le compresse possono essere deglutite con un po’ d'acqua, oppure masticate durante il pasto. Il trattamento non richiede un particolare regime dietetico, ne' l'uso dei lassativi. Agitare la sospensione prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

>>Reazioni avverse al farmaco riportate da <=1% dei soggetti trattatiin 39 studi clinici. Patologie gastrointestinali: dolori addominali, diarrea, flatulenza. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: rash. >>Dati post-marketing. Patologie del sistema emolinfopoietico. Molto raro (GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon va somministrato in caso di gravidanza accertata o presunta, ne' durante l'allattamento.

 Forme Farmacologiche

Vermox per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vermox è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vermox

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Durante l'esperienza post-marketing sono stati riportati molto raramente episodi di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in bambini, compresi bambini al di sotto diun anno di eta'. Le compresse da 100 mg o la sospensione orale devonoessere somministrati nei bambini piccoli solo nei casi in cui l'infestazione parassitaria interferisca in modo significativo con lo stato nutrizionale e lo sviluppo fisico. I risultati di uno studio caso-controllo che investigava un evento acuto di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson/necrolisi epidermica tossica (SJS/TEN) hanno suggerito una possibile relazione tra SJS/TEN e l'uso concomitante di mebendazolo e metronidazolo. Non sono disponibili ulteriori dati su questo tipo di interazione. Pertanto, l'uso concomitante di mebendazolo e metronidazolo deve essereevitato.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse: amido di mais, sodio saccarinato, sodio laurilsolfato, giallo tramonto, aroma arancio, cellulosa microcristallina, silice colloidale, magnesio stearato, amido glicolato sale sodico, talco, olio di semi di cotone idrogenato. Sospensione per uso orale: cellulosa microcristallina e carmellosa sodica, sodio laurilsolfato, metile para-idrossibenzoato, propile para-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, metilcellulosa, aroma di banana, saccarosio, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non va somministrato in caso di gravidanza accertata o presunta, ne' durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il trattamento concomitante con cimetidina puo' inibire il metabolismo epatico del mebendazolo provocando un incremento delle concentrazioni plasmatiche del farmaco, in particolare in corso di trattamenti prolungati. In questo caso si consiglia di determinare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica di mebendazolo e di adeguare la posologia. L'uso concomitante di mebendazolo e metronidazolo deve essere evitato.

 Come Conservare il prodotto

Compresse: il medicinale non richiede particolari condizioni di conservazione. Sospensione: conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica