micotef 0.2% soluzione vaginale 5 lavande teofarma srl

 Che cosa è micotef sol vag 5fl 150ml 0,2%?

Micotef soluzione vaginale prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobico ed antisettico.
Contiene i principi attivi: miconazolo
Codice AIC: 023491160

E' utilizzato per miconazolo


Il prodotto micotef sol vag 5fl 150ml 0,2% è una formulazione in confezione del farmaco micotef

Consulta la pagina dedicata al farmaco micotef

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,19 €

 Micotef sol vag 5fl 150ml 0,2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Micotef sol vag 5fl 150ml 0,2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve micotef sol vag 5fl 150ml 0,2%?

Coadiuvante della terapia delle affezioni vulvo-vaginali da Candida, anche se sovrainfetta da germi Gram-positivi: puo' essere impiegato anche dopo altra terapia topica o per os, allo scopo di ridurre il rischio di recidive.

"0,2% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi VAGINALE"5 CONTENITORI MONODOSE 150 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Al mattino applicare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi in vagina utilizzando l'intero flacone. Le applicazioni quotidiane possono prolungarsi a giudizio del medico, oltre i normali 5 - 6 giorni di terapia.

 Effetti indesiderati

La terapia con miconazolo e' ben tollerata. Raramente il miconazolo puo' provocare bruciore od irritazione vaginale, crampi pelvici; piu' raramente ancora eruzioni cutanee e cefalee. In questi casi e' necessario sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Micotef per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco micotef è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco micotef

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il farmaco.

 Avvertenze

Eseguire le seguenti operazioni: tenere il flacone per l'anello zigrinato e ruotare il cappuccio, sino a rottura del sigillo di sicurezza estringerlo sino a toccare la testa della cannula sottostante; estrarre la cannula tenendola sempre attraverso il cappuccio, sino al suo arresto, continuare a tirare la testa sino ad avvertire lo scatto del giusto posizionamento. Solo lo scorrimento completo della testa della cannula permette la corretta fuoriuscita della soluzione. Introdurre la cannula in vagina delicatamente e premere le pareti del flacone mediante Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi piu' o meno intensa, in modo da realizzarne il completo svuotamento; una speciale valvola non permette il ritorno della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi nel flacone. L'irrigazione va eseguita preferibilmente in posizione distesa. Un'irrigazione lenta favorisce una migliore detersione medicata.

 Gravidanza e Allattamento

Nel primo trimestre di gravidanza, il prodotto deve essere usato soltanto in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna accertata.

 Categoria terapeutica