micotef 2% - crema vaginale antimicrobica ed teofarma srl

 Che cosa è micotef crema vag 30g 2%+appl?

Micotef crema vaginale prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobico ed antisettico.
Contiene i principi attivi: miconazolo nitrato
Codice AIC: 023491057

E' utilizzato per miconazolo


Il prodotto micotef crema vag 30g 2%+appl è una formulazione in confezione del farmaco micotef

Consulta la pagina dedicata al farmaco micotef

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,19 €

 Micotef crema vag 30g 2%+appl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Micotef crema vag 30g 2%+appl è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve micotef crema vag 30g 2%+appl?

Infezioni vulvo-vaginali micotiche (pure o miste) e da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi gram-positivi (primitive o secondarie).

"2% CREMA VAGINALE"1 TUBO DA 30 G"

 Posologia e modo di somministrazione

MICOTEF 100 mg ovuli vaginali. Introdurre in vagina 1 ovulo la mattina e 1 la sera prima di coricarsi, o secondo giudizio medico. Il trattamento deve essere proseguito per almeno 15 giorni. Si consiglia il contemporaneo trattamento del partner con pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi dermatologica antimicotica. MICOTEF 2% crema vaginale. Introdurre profondamente in vagina il contenuto dell'applicatore (circa 5 g di pomata) una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi. Il trattamento deve essere proseguito per almeno 10-15 giorni, anche dopo la scomparsa del prurito e della leucorrea. MICOTEF 400 mg capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi vaginali. Introdurre in vagina una capsula, la mattina o la sera prima di coricarsi, o secondo giudizio medico. Il trattamento deve essere protratto per almeno 4 giorni; in caso di necessita' ripetere il ciclo terapeutico. Si consiglia il contemporaneo trattamento del partner con pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi dermatologica antimicotica.

 Effetti indesiderati

Sono stati riferiti alcuni disturbi quali bruciore ed irritazione vaginale, arrossamento e prurito, crampi pelvici e piu' raramente, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi ed eruzioni cutanee. In questi casi e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Micotef per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco micotef è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco micotef

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti del prodotto.

 Avvertenze

I preparati per uso topico, specie se usati per trattamenti prolungati, possono dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In questi casi e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Il miconazolo, somministrato per via sistemica, puo' far aumentare l'effetto anticoagulante dei farmaci cumarinici: pertanto, in caso di uso contemporaneo di MICOTEF e farmaci cumarinici, occorre determinare con esattezza l'effetto anticoagulante di questi ultimi, allo scopo di ridurre eventualmente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi del cumarinico.

 Categoria terapeutica