menaderm antiacne*crema 30g corticosteroidi, a.menarini ind.farm.riun.srl

Indicazioni

 Che cosa è menaderm antiacne crema 30g?

Menaderm antiacne crema prodotto da a.menarini ind.farm.riun.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroide potente in associazione ad antibiotico per uso dermatologico.
Contiene i principi attivi: beclometasone/neomicina
Codice AIC: 023284021


Il prodotto menaderm antiacne crema 30g è una formulazione in confezione del farmaco menaderm antiacne

Consulta la pagina dedicata al farmaco menaderm antiacne

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Menaderm antiacne crema 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Menaderm antiacne crema 30g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve menaderm antiacne crema 30g?

E' indicato nelle dermatosi affezione della pelle.... Leggi infiammatorie (eczemi piogenici o impetiginizzanti, eczemi da stasi, disidrosi, intertrigo, altre dermatiti infettive primitive o secondarie quali psoriasi, eczemi da contatto, ecc.) sostenute o complicate da infezioni dovute a batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ad altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi di piu' comune uso topico. E’ una preparazione idrofila non untuosa, particolarmente indicata in tutte le manifestazioni acute o subacute, ossia quando non e' richiesto un veicolo grasso. Essendo altamente assorbibile e’ adatta specialmente all'applicazione su parti scoperte, umide o con peli, e per il trattamento delle forme essudative.

 Posologia e modo di somministrazione

Il farmaco deve essere applicato sulla parte opportunamente detersa in strato sottile, massaggiando dolcemente fino a completo assorbimento. Inizialmente l'applicazione deve essere effettuata due volte al giorno. Ottenuto il miglioramento ridurre gradualmente il numero delle applicazioni. Le ricadute possono essere evitate applicando la crema ogni3-4 giorni.

 Effetti indesiderati

In corso di terapia cortisonica epicutanea, specie per trattamenti intensi e prolungati, possono manifestarsi alcuni dei seguenti effetti collaterali: sensazioni di bruciore, prurito, irritazione, secchezza della pelle, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi acneica, ipopigmentazione; Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi a strie localizzate alle zone intertriginose trattate per un lungo periodo di tempo con medicazione occlusiva. Estremamente rari i disturbi di tipo sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi che, ove si verifichino, sono quelli classici della corticoterapia e del trattamento con gentamicina con particolare riguardo, in questo ultimo caso, ai fenomeni di ototossicita' e nefrotossicita'.

 Forme Farmacologiche

Menaderm-antiacne per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco menaderm-antiacne è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco menaderm antiacne

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pustule vacciniche, varicella, herpes simplex, tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi cutanea, micosi. Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica