idrolone*20cps 10mg fenquizone sanofi-aventis spa

Indicazioni

 Che cosa è idrolone 20cps 10mg?

Idrolone capsule prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di diuretici.
Contiene i principi attivi: fenquizone potassico
Codice AIC: 023277041

E' utilizzato per fenquizone


Il prodotto idrolone 20cps 10mg è una formulazione in confezione del farmaco idrolone

Consulta la pagina dedicata al farmaco idrolone

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,94 €

 Idrolone 20cps 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Idrolone 20cps 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve idrolone 20cps 10mg?

Edemi di diversa eziopatogenesi: da cardiopatie termine che definisce in via generale le malattie che riguardano il cuore.... Leggi (insufficienza cardiaca congestizia), epatopatie (cirrosi epatica), nefropatie (nefrosi e sindromi edemigene in corso di nefropatie croniche), edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi distrettualizzati (sindromi venose degli arti inferiori, malattia post-tromboflebitica), ritenzioni idrosaline in corso di terapia cortisonica. ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa (eventualmente in associazione a farmaci ipotensivi).

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno o secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Alcuni dei seguenti effetti indesiderati dovuti all'uso di farmaci diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi potrebbero verificarsi anche durante il trattamento con fenquizone: gastrointestinali (anoressia, irritazione gastrica, nausea, vomito, spasmi, diarrea, stitichezza, ittero, pancreatite, iperglicemia, glicosuria); del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi (stordimento, vertigine, parestesia, cefalea, xantopsia); ematologiche (leucopenia, trombocitopenia, agranulocitosi, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica); dermatologiche (porpora, fotosensibilita', rash, orticaria, vasculopatie); cardiovascolari (ipotensioneortostatica potenziata dall'assunzione concomitante di alcool, barbiturici o narcotici); varie (spasmo muscolare, astenia, irrequietezza). In presenza di reazioni moderate o gravi e' consigliabile ridurre il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi o interrompere la somministrazione.

 Forme Farmacologiche

Idrolone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco idrolone è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco idrolone

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato nell'anuria, nell'ipersensibilita' allo stesso o ad altri derivati sulfamidici, nell'insufficienza renale progressiva.

 Interazioni con altri prodotti

Il fenquizone puo' diminuire la risposta arteriosa alla noradrenalinae quindi dovrebbe essere sospeso 48 ore prima di interventi chirurgici di elezione. In caso di chirurgia di emergenza i pre-anestetici e gli anestetici dovrebbero essere somministrati in dosi ridotte. Il fenquizone puo' anche aumentare la risposta alla tubocurarina. Gli effetti antiipertensivi possono accentuarsi nel paziente simpatectomizzato.

 Categoria terapeutica