polaramin espett. sciroppo 100ml sedativi msd italia srl

Indicazioni

 Che cosa è polaramin espettorante scir?

Polaramin espett. sciroppo prodotto da msd italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di sedativo della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi ed espettorante.
Contiene i principi attivi: desclorfeniramina/guaifenesina/pseudoefedrina
Codice AIC: 023173026

E' utilizzato per sedativi della tosse ed espettoranti


Il prodotto polaramin espettorante scir è una formulazione in confezione del farmaco polaramin espett.

Consulta la pagina dedicata al farmaco polaramin espett.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Polaramin espettorante scir è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Polaramin espettorante scir è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve polaramin espettorante scir?

Trattamento sintomatico della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e del raffreddore.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e ragazzi di oltre 12 anni : 1-2 cucchiaini da te' 3-4 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Alle comuni dosi terapeutiche, gli effetti collaterali piu' frequenticonsistono in sedazione e sonnolenza, astenia, facile affaticabilita', difficolta' nella coordinazione motoria, difficolta' nella visione, vertigini, ronzii auricolari. In particolar modo nei bambini sono possibili segni di eccitazione, quali comparsa di euforia, nervosismo, tremore ed insonnia e, ad alte dosi, convulsioni. Sono inoltre frequenti:secchezza della bocca, della gola e del naso, stipsi, difficolta' nella minzione e ritenzione urinaria, riduzione ed ispessimento della secrezione bronchiale, accompagnati da senso di oppressione toracica e difficolta' respiratoria. Tra gli effetti indesiderati sono stati riportati anche orticaria, rash, shock anafilattico, fotosensibilizzazione, eccessiva perspirazione, brividi e, tra gli effetti simpaticomimetici,depressione del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, ansia, paura, emicrania, vampate, pallore, sudorazione, crampi muscolari, poliuria, disuria. La comparsa di disturbi gastrici, anoressia, nausea, vomito e diarrea, puo' essere evitata con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco al momento dei pasti. Alle dosi comunemente impiegate non presenta effetti cardiovascolari. Gli effetti cardiovascolari che si possono verificare con i simpaticomimetici sono: ipertensione, palpitazioni, aritmie, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi anginoso, tensione epigastrica, collasso cardiovascolare. Negli anziani e neisoggetti ipersensibili sono tuttavia possibili cefalea, ipotensione, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ed extrasistole.

 Forme Farmacologiche

Polaramin-espett per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco polaramin-espett è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco polaramin espett.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla desclorfeniramina, ad altri antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi di analoga struttura chimica e ad altri componenti della specialita'. Per isuoi effetti anticolinergici, il prodotto non deve essere utilizzato in caso di glaucoma, ipertrofia prostatica, nell'ostruzione del collo vescicale, nelle stenosi piloriche e duodenali o di altri tratti dell'apparato gastroenterico ed urogenitale, epilessia. Il prodotto e' inoltre controindicato nella terapia delle affezioni delle basse vie respiratorie, compresa l'asma bronchiale. Non usare in caso di contemporanea assunzione di inibitori delle monoaminossidasi o entro le due settimane successive all'interruzione di tale trattamento. E' controindicatonei bambini di eta' inferiore ai 12 anni. Controindicato nel terzo trimestre di gravidanza.

 Avvertenze

Il prodotto non va impiegato nelle tossi croniche e persistenti come si riscontrano nei fumatori, negli asmatici, negli enfisematosi; o quando la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e' accompagnata da eccessiva secrezione. Va usato con cautela nei pazienti con malattie cardiovascolari, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi endoculare, ipertensione, ipertiroidismo, angina, precedenti di infarto miocardico o diabete mellito, grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi od epatica. Nei soggetti anziani, in considerazione della loro maggiore sensibilita' versogli antistaminici, si consiglia che la posologia venga stabilita dal medico. Il prodotto contiene zuccheri, di cio' si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Questo medicinale contiene saccarosio e sorbitolo; pertanto non devono assumere questo medicinale i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, malassorbimento di glucosio-galattosio o insufficienza di saccarosio-isomaltasi.

 Gravidanza e Allattamento

In assenza di adeguati studi controllati, la sicurezza dell'uso durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita e pertanto per l'uso del farmaco in donne gravide vanno soppesati i potenziali benefici con i possibili rischi per la madre e per il feto. Non usare nel terzo trimestre di gravidanza perche' i neonati e i nati prematuri possono sviluppare gravi reazioni agli antistaminici.

 Interazioni con altri prodotti

Gli Anti-MAO Farmaci che combattono la depressione.... Leggi prolungano ed intensificano gli effetti degli antistaminici, con possibilita' di grave ipotensione. I simpaticomimetici possono ridurre gli effetti antipertensivi insieme di farmaci che sono utilizzati nella cura della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi di farmaci quali la metildopa, lareserpina e la guanetidina come pure contrastare parzialmente l'azione ipotensiva dei ß-bloccanti. L'uso contemporaneo di altri antistaminici, alcool, antidepressivi triciclici, barbiturici o altri depressivi del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi puo' potenziare l'effetto sedativo del farmaco. L'uso degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi puo' mascherare i primi segni di ototossicita' di alcuni antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e puo' ridurre la durata d'azione degli anticoagulanti orali. Gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi aumentano la velocita' di assorbimento della pseudoefedrina; il caolino la diminuisce. Interazioni farmaco/test di laboratorio: l'aggiunta in vitro di pseudoefedrina al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi contenente l'isoenzima cardiaco MB della fosfochinasi della Creatina Sostanza presente nel muscolo, sangue e urine.... Leggi serica inibisce progressivamente l'attivita' dell'enzima. La guaifenesina ha determinato un'interferenza di colore con alcune analisi cliniche di laboratorio quali l'acido 5-idrossi-indolacetico (5-HIAA) e vanililmandelico (VMA).

 Categoria terapeutica