amoxicillina doc 12 compresse 1g amoxicillina doc generici srl

Indicazioni

 Che cosa è amoxicillina doc 12cpr 1g?

Majorpen compresse prodotto da doc generici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antibatterico beta-lattamico, penicilline.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Codice AIC: 023108184

E' utilizzato per amoxicillina


Il prodotto amoxicillina doc 12cpr 1g è una formulazione in confezione del farmaco majorpen

Consulta la pagina dedicata al farmaco majorpen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,27 €

 Amoxicillina doc 12cpr 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amoxicillina doc 12cpr 1g è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amoxicillina doc 12cpr 1g?

Il farmaco e' indicato nel trattamento di forme infettive sostenute da microrganismi Gram-positivi e Gram-negativi ed in particolare: apparato respiratorio: tonsilliti, faringiti, otiti, sinusiti, bronchiti, broncopolmoniti, polmoniti; apparato urogenitale: cistiti acute e croniche, pielonefriti, cistopieliti, uretriti; apparato gastro-enterico: gastroenteriti, dissenterie bacillari, salmonellosi, colecistiti, angiocoliti; varie: endocarditi e sepsi da germi sensibili, profilassi pre e post-operatoria, gonorrea.

 Posologia e modo di somministrazione

Uso orale: adulti: dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi media: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 8-12 ore o secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Le eventuali reazioni sfavorevoli con l'impiego delle penicilline in genere sono essenzialmente limitate agli accennati fenomeni di ipersensibilita': eruzioni cutanee a tipo di eritema multiforme o maculopapuloso, prurito, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi piu' frequentemente. Eccezionalmente, di normaa seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale, fenomeni anafilattici talora gravi. Altre reazioni sfavorevoli, anche se rare, possono essere: apparato gastrointestinale: glossite, stomatite, nausea, vomito o diarrea per lo piu' a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. Eccezionali e di incerto significato le variazioni del tasso delle transaminasi. Eccezionalmente sono state riportate reazioni sfavorevoli a carico dell'apparato emolinfopoietico: anemia, trombocitopenia, porpora, eosinofilia, leucopenia ed agranulocitosi, di norma reversibili con l'interruzione della terapia e ritenute, anch'esse, espressione di ipersensibilita'. Nei trattamenti prolungati, con dosi elevate, sono raccomandabili controlli periodici della Crasi ematica Rapporto tra i vari elementi del sangue.... Leggi e della funzionalita' epatica e renale. Sono stati riportati casi di pazienti affetti da mononucleosi infettiva che in seguito al trattamento con amoxicillina sviluppano un eritema maculopapulare.

 Forme Farmacologiche

Majorpen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco majorpen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco majorpen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota alle penicilline e/o alle cefalosporine. Infezioni sostenute da microrganismi produttori di penicillinasi. Neonati da madri con storia di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alle penicilline.

 Avvertenze

Non offre particolari vantaggi nelle infezioni da germi sensibili alla penicillina G. Non e' attiva sugli stafilococchi penicillinasi produttori e quindi scarsamente sensibili alla penicillina. E' possibile allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con la penicillina G. Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico. Reazionidi ipersensibilita' e di anafilassi sono state riportate per lo piu' a seguito di impiego parenterale, molto raramente a seguito di impiegoorale. L'insorgenza di tali reazioni e' comunque piu' frequente in soggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ipersensibilita' verso allergeni multipli, asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno e orticaria. Puo' esistere allergenicita' crociata tra penicilline e cefalosporine. Prima di iniziare una terapia con una penicillina e' quindi necessaria un'anamnesi accurata. In casi di reazione allergica si deve interrompere il trattamento ed istituirne un altro idoneo. L'uso prolungato di penicillina, cosi' come di altri antibiotici, puo' favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili, inclusi funghi, che richiede l'adozione di adeguate misure terapeutiche. Il medicinale non e' controindicato per i soggetti affetti da malattiaceliaca.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'associazione con batteriostatici per l'interferenza tra le rispettive attivita' antibatteriche.

 Categoria terapeutica