fluental sciroppo 150ml 12,8+8mg/m zentiva italia srl

 Che cosa è zerinofebb scir 150ml 12,8+8mg?

Fluental sciroppo prodotto da zentiva italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici.
Contiene i principi attivi: sobrerolo/paracetamolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: paracetamolo e sobrerolo. Codice AIC: 022837090

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici

Contiene principi attivi: Paracetamolo e sobrerolo.


Il prodotto zerinofebb scir 150ml 12,8+8mg è una formulazione in confezione del farmaco fluental

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluental

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,05 €

 Zerinofebb scir 150ml 12,8+8mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zerinofebb scir 150ml 12,8+8mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zerinofebb scir 150ml 12,8+8mg?

Trattamento sintomatico dei processi acuti febbrili dell'apparato respiratorio.

"12,8 MG/ML + 8 MG/ML SCIROPPO"FLACONE 150 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

>>Supposte adulti: 2 supposte pro/die. >>Supposte bambini: 2 suppostepro/die. >>Compresse. Adulti: 2-4 compresse pro/die. >>Sciroppo: 4-6 cucchiaini pro/die. Il prodotto e' controindicato nei pazienti con severa insufficienza epatocellulare ed in pazienti con gravi alterazioni della funzionalita' renale. Somministrare con cautela nei soggetti coninsufficienza renale o epatica.

 Effetti indesiderati

Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni diipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Alterazioni del sangue e sistema linfatico: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi. Alterazioni del sistema epatobiliare: alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti. Alterazioni renali e delle vie urinarie: insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria. Alterazioni dell'apparato gastrointestinale: reazioni gastrointestinali. Alterazioni dell'apparato uditivo e vestibolare: vertigini. Gli effetti indesiderati segnalati impongono l'interruzione del trattamento e l'istituzione di una terapia idonea. In caso di sovradosaggio il paracetamolo puo' provocare citolisi epatica che puo' evolvere verso la necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi massiva ed irreversibile.

 Forme Farmacologiche

Fluental per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fluental è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fluental

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico e/o uno qualsiasi degli eccipienti. Pazienti con manifesta insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi. Pazienti affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatocellulare. Gravi alterazioni della funzionalita' renale. Gravi alterazioni della crasi ematica.

 Avvertenze

Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare alterazioni anche gravi a carico del rene e della Crasi ematica Rapporto tra i vari elementi del sangue.... Leggi ed una Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi ad alto rischio. Da non utilizzare al di fuori della Fase Parte di un processo.... Leggi acuta febbrile. Non somministrare per oltre 3 giorni consecutivi senza valutazione. Nei pazienti in trattamento con anticoagulanti il prodotto deve essere somministrato a dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ridotto. Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica. Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo, poiche' se il paracetamolo e'assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse.L'uso del farmaco, come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi e della cicloossigenasi, e' sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilita' o che sono sottoposte a indagini sulla fertilita'. Lo sciroppo contiene l'eccipiente alcool etilico. Per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai tests antidoping in rapporto ai limiti di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. Tenere in considerazione in caso digravidanza e allattamento, malattie epatiche o epilessia. Lo sciroppocontiene saccarosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari diintolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi o da malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere questo medicinale. Lo sciroppo contiene, inoltre, Metile paraidrossibenzoato e Propile paraidrossibenzoato: possono causare reazioni allergiche anche ritardate.

 Composizione ed Eccipienti

>>Compresse: calcio fosfato bibasico, amido, talco, magnesio stearato, povidone, cellulosa microgranulare, carbossimetilamido. >>Supposte: gliceridi semisintetici solidi. >>Sciroppo: glicole propilenico, glicerina, carbossimetilcellulosa, saccarosio, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, alcool etilico, saccarina, E150, etilvanillina, aroma cardamomo, sodio fosfato, sodio fosfato monobasico diidrato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

In caso di gravidanza o allattamento usare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzione delle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetidina, antiepiletticiquali glutetimide, fenobarbital, carbamazepina). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione dell'uricemia (mediante il metodo dell'acido fosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi). I farmaci che rallentano lo svuotamento gastrico (es. propantelina) possono ridurre la velocita' di assorbimento del paracetamolo, ritardandone l'effetto terapeutico; al contrario, i farmaci che aumentano la velocita' di svuotamento gastrico (es. metoclopramide, domperidone) comportano un aumento della velocita' di assorbimento. La presenza di paracetamolonel prodotto potenzia l'azione anticoagulante del warfarin sodico ed aumenta i tassi plasmatici di aspirina Oggi sappiamo che l'Aspirina non ha solo funzione analgesica o antinfiammatoria. L'Aspirina, infatti, inibisce la produzione del più potente pirogeno... Leggi e cloramfenicolo. L'uso contemporaneo di fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o oppioidi puo' determinare un potenziamento reciproco dell'effetto analgesico. Il paracetamolo aumenta l'AUC dell'etinilestradiolo del 22%. Il paracetamolo puo' ridurre la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica della lamotrigina.

 Come Conservare il prodotto

>>Supposte: conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C. >>Compresse, sciroppo: non richiedono alcuna condizione particolare per laconservazione.

 Categoria terapeutica