lanitop*iv 5f 0,2mg 2ml metildigossina adienne srl s.u.

Indicazioni

 Che cosa è lanitop iv 5f 0,2mg 2ml?

Lanitop preparazione iniettabile prodotto da adienne srl s.u.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cardiotonico, interagisce a livello di membrana cellulare conl'atpasi della pompa na+/k+ determinando modificazioni dei flussi io-nici, specie del calcio, ed influenzando cosi la contrazione muscola-re.
Contiene i principi attivi: metildigossina
Codice AIC: 022643035

E' utilizzato per metildigossina


Il prodotto lanitop iv 5f 0,2mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco lanitop

Consulta la pagina dedicata al farmaco lanitop

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,74 €

 Lanitop iv 5f 0,2mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lanitop iv 5f 0,2mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lanitop iv 5f 0,2mg 2ml?

Insufficienza cardiaca acuta e cronica.

 Posologia e modo di somministrazione

Se somministrato in vena, deve essere iniettato lentamente in un in-tervallo di tempo di almeno 15 minuti.Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi della digossina deve essere adattato individualmente perciascun paziente.DOSI GIORNALIEREFIALE Saturazione rapida 24-36 h : 3 (0,6 mg);Lenta 3-5 gg: 2 (0,4mg)COMPRESSE Saturazione rapida 24-36 h: 6 (0,6 mg);Lenta 3-5 gg: 4 (0,4mg): Mantenimento: 2 (0,2 mg)GOCCE 45 gg (1ml = 0,6mg) 15 gg (0,2mg) Saturazione Lenta 3-5 gg: 15 gg x 2 (0,4 mg); Mantenimento : 7 gg x 2 (0,2 mg).

 Effetti indesiderati

Come in ogni terapia digitalica,specie in presenza di ipersensibilita' individuale o di alterazioni dell'equilibrio elettrolitico, possono comparire disturbi gastrointestinali (anoressia, nausea, vomito), disturbi del ritmo e della conduzione, disturbi del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi (disorientamento, afasia, disordini della percezione, confusione mentale, turbe visive).

 Forme Farmacologiche

Lanitop per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lanitop è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lanitop

 Controindicazioni ed effetti secondari

Intossicazione digitalica, ipercalcemia, blocco atrio-ventricolare incompleto, marcata bradicardia sinusale, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ventricolare e prima di una cardioversione.PRECAUZIONI D'USOSi raccomanda cautela nell'uso del digitalico nei pazienti con lesioni miocardiche acute (infarto miocardico e cardite reumatica in atto), nel blocco atrio-ventricolare completo, nel cuore polmonare.AVVERTENZEL'uso della digitale e dei suoi derivati per il trattamento dell'obesita'e'pericoloso poiche'non offre garanzie di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi e puo'provocare aritmie talora di notevole serieta'o altre reazioni secondarie.I pazienti trattati con b-metildigossina non dovrebbero assumere preparazioni a base di hypericum perforatum, in quanto l'assunzione contemporanea di preparazioni a base di hypericum perforatum puo' causare diminuzione dell'efficacia terapeutica di b-metildigossina.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale contemporanea di sali di calcio; usare prudenza nel somministrare farmaci simpaticomimetici.I pazienti trattati con b-metildigossina non dovrebbero assumere preparazioni a base di hypericum perforatum, in quanto l'assunzione contemporanea di preparazioni a base di hypericum perforatum puo' causare diminuzione dell'efficacia terapeutica di b-metildigossina.

 Categoria terapeutica