salonpas 10 cerotti medicazione 6,5x4,2cm hisamitsu italia srl

 Che cosa è salonpas 10cer medic 6,5x4,2cm?

Salonpas cerotti medicati prodotto da hisamitsu italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: metile salicilato/mentolo/canfora
Composizione Qualitativa e Quantitativa: metile salicilato 36,06 mg, mentolo 32,73 mg, canfora 7,11 mg. Codice AIC: 022511190 Codice EAN: 225111901

E' stato sostituito dal prodotto salonpas flessibile 5cer7x10cm

Contiene principi attivi: Metile salicilato 36,06 mg, mentolo 32,73 mg, canfora 7,11 mg.


Il prodotto salonpas 10cer medic 6,5x4,2cm è una formulazione in confezione del farmaco salonpas

Consulta la pagina dedicata al farmaco salonpas

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,90 €

 Salonpas 10cer medic 6,5x4,2cm è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Salonpas 10cer medic 6,5x4,2cm è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve salonpas 10cer medic 6,5x4,2cm?

Trattamento coadiuvante di affezioni dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolare; dolori articolari e muscolari di origine reumatica, torcicollo, dolori intercostali, distrazioni muscolari, postumi dolorosi di contusioni e distorsioni.

Salonpas Cerotto si usa nel trattamento coadiuvante di affezioni dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolare e nel caso di dolori di origine reumatica.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare due volte al giorno su pelle asciutta e pulita il cerotto singolo o vari cerotti separati. Pulire ed asciugare la parte colpita. Liberare il cerotto adesivo dal supporto e applicarlo sulla parte dolente.

 Effetti indesiderati

Sono possibili fenomeni irritativi, eruzioni cutanee su base allergica, dermatiti da contatto. Il paziente deve comunicare al suo medico curante o al suo farmacista, qualsiasi effetto indesiderato non descritto. A causa della presenza di mentolo e canfora e in caso di non osservanza delle dosi raccomandate puo' presentarsi un rischio di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi nei bambini e nei neonati.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso uno o piu' componenti del prodotto. Non utilizzare in eta' pediatrica.

 Avvertenze

Non applicare su superfici cutanee irritate. In caso di sopravvenuta irritazione, sospendere l'applicazione. Tenere lontano dagli occhi e dalle mucose. Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in neonati e bambini. Il trattamento non deve essere prolungato per piu' di 3 giorni per i rischi associati all'accumulo di derivati terpenici,quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, Timo Ghiandola ben evidente nell'infanzia, perde le sue funzioni con l'avanzare dell'eta.... Leggi selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprieta' lipofiliche non e' notala velocita' di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici. Non utilizzare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio. Il prodotto e' infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme. Nel casoche il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persista per piu' di 5-7 giorni, quando si manifesti eccessivo rossore, si consiglia di consultare il medico. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea dopo aver consultato il medico. Non superare le dosi consigliate.

 Composizione ed Eccipienti

Zinco ossido, alfa-Tocoferolo acetato, gomma naturale, gomma butilica, estere del glicerolo di colofonia idrogenata, estere del glicerolo di colofonia maleata, polibutilene, silice colloidale idrata, titanio diossido, amido acrilato 1000, dibutilidrossitoluene, profumo S529.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico. Non vi sono o sono disponibili in numero limitato i dati relativi all'uso di mentolo e canfora in donne in gravidanza. il medicinale non e' raccomandato durante la gravidanza e in donne in eta' fertile che non usano misure contraccettive. Vi sono informazioni insufficienti sull'escrezione di mentolo e canfora nel latte materno. Non utilizzare durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco non deve essere usato in concomitanza con altri prodotti (medicinali o cosmetici) contenenti derivati terpenici, indipendentemente dalla via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi (orale, rettale, cutanea, nasale o inalatoria).

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi centigradi.

 Categoria terapeutica