pentrexyl*12cps 500mg ampicillina bristol-myers squibb srl

Indicazioni

 Che cosa è pentrexyl 12cps 500mg?

Pentrexyl capsule prodotto da bristol-myers squibb srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: ampicillina
Codice AIC: 022399048

E' utilizzato per ampicillina


Il prodotto pentrexyl 12cps 500mg è una formulazione in confezione del farmaco pentrexyl

Consulta la pagina dedicata al farmaco pentrexyl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,43 €

 Pentrexyl 12cps 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pentrexyl 12cps 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pentrexyl 12cps 500mg?

Infezioni sostenute da germi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'antibiotico: infezioni delle vie respiratorie, gastrointestinali, biliari, genito-urinarie.Infezioni varie: endocarditi, pericarditi, sifilide, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi reumatica, trattamento pre-post operatorio, ferite infette, piodermiti, erisipela.

 Posologia e modo di somministrazione

USO PARENTERALE. Per adulti e ragazzi oltre i 40 kg di peso: infezioni delle vie resp iratorie: mg 250-500-1000 ogni 6-12 ore; infezioni gastrointestinali: mg 500 ogni 6 ore; infezioni biliari: mg 250-500 ogni 6 ore; infezioni genito urinarie: mg 250-500 ogni 6 ore; nella uretrite gonococcica mg 500 ogni 12 ore; in caso di complicanze, prostatite, epididimite: trattamento intenso e prolungato secondo indicazione medica; infezioni varie: mg 250-500 ogni 4-6 ore; nella meningite infiammazione delle tre membrane che rivestono sia il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi sia il midollo spinale (ovvero il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale) e che può provocare, oltre... Leggi batterica, fino a 100-200 mg/kg nelle 24 ore. Per i bambini sotto i 40 kg dipeso: 25-50 mg/kg nelle 24 ore secondo l'eziologia e la gravita' dell’infezione; la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi complessiva va suddivisa in parti uguali e somministrata ogni 4-6-12 ore. La durata della terapia dipende dalla gravita'del caso; si raccomanda comunque di continuare il trattamento per almeno 48 ore dopo la guarigione.

 Effetti indesiderati

Le eventuali reazioni sfavorevoli con l'impiego delle penicilline in genere sono essenzialmente limitate ai cennati fenomeni di ipersensibilita': eruzioni cutanee a tipo di eritema multiforme o maculopapuloso,prurito, orticaria, piu' frequentemente.Eccezionalmente, di norma a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale, fenomeni anafilattici talora gravi.Altre reazioni sfavorevoli, anche se rare, possono essere:- apparato gastrointestinale: glossite, stomatitie, nausea, vomito, enterocolite, colite pseudomembranosa e diarrea per lo piu' a seguito disomministrazione orale. Eccezionali e di incerto significato le variazioni del tasso delle transaminasi;- apparato emolinfopoietico: altrettanto infrequentemente, anemia,trombocitopenia, porpora, eosinofilia, leucopenia ed agranulocitosi, di norma reversibili con l'interruzione della terapia e ritenute, anche esse, espressione di ipersensibilita'.Nei trattamenti prolungati, con dosi elevate, sono raccomandabili controlli periodici della Crasi ematica Rapporto tra i vari elementi del sangue.... Leggi e della funzionalita' epatica e reale.

 Forme Farmacologiche

Pentrexyl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pentrexyl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pentrexyl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensiblita' alle penicilline ed alle cefalosporine o ad altri componenti del prodotto.Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' sotto il dirett controllo del medico.Tracce di ampicillina sono state ritrovate nel latte materno. Di conseguenza, gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ampicillinici dovranno essere somministrati con cautela alle donne durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di allopurinolo e ampicillina aumenta sostanzialmente l'incidenza di reazioni cutanee in pazienti ai quali sono stati somministrati ambedue i medicinali rispetto a pazienti aiquali e' stata somministrata ampicillina da sola.

 Categoria terapeutica