bleomicina nippon k.*1f 15mg bleomicina aventis pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è bleomicina nippon k. 1f 15mg?

Bleomicina nippon k. preparazione iniettabile prodotto da aventis pharma spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico citotossico, citostatico.
Contiene i principi attivi: bleomicina solfato
Codice AIC: 022395014

E' stato sostituito dal prodotto bleoprim iniet 1fl 15mg

E' utilizzato per bleomicina


Il prodotto bleomicina nippon k. 1f 15mg è una formulazione in confezione del farmaco bleomicina nippon k.

Consulta la pagina dedicata al farmaco bleomicina nippon k.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 32,30 €

 Bleomicina nippon k. 1f 15mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bleomicina nippon k. 1f 15mg è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bleomicina nippon k. 1f 15mg?

Trattamento chemioterapico delle attivita' metaplastiche di alcuni tesuti, fra i quali in particolare gli epiteli malpighiani ad alta cheratinizzazione.

 Posologia e modo di somministrazione

E' strettamente individuale. Puo' essere suggerito di somministrare da5 a 15 mg. al di’, due volte alla settimana, fino a raggiungere una poologia complessiva media di 150-300 mg. La successione dei cicli (in ordine al loro numero e al lasso di tempo intercorrente fra ciascun ciclo) potra' essere stabilita solo in base ai risultati conseguiti, all’ndamento Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi ed alla comparsa di eventuali effetti collaterali. Lo stesso criterio regola l'attuazione della terapia di mantenimento che - indicativamente - puo'essere consigliata sulla base di 10-15 mg ogni 8-15 giorni.E’ idrosolubile e quindi puo' essere disciolta usando la comune soluzie fisiologica. Puo' venir somministrata a seconda dei casi: per via intramuscolare: usando 5 ml di solvente (cui puo' essere eventualmenteaggiunta della lidocaina);per via endovenosa: usando 5-20 ml di solvente ed adottando i comuni accorgimenti iniettorii.per via intraarteriosa: usando 5-20 ml di solvente per disciogliere il prodotto, che deve essere quindi introdotto nel flacone contenente il liquido perfusore.Puo' essere iniettata localmente in corrispondenza della zona in attivta’ metaplastica e puo' anche essere usata topicamente, imbibendo un adatto tampone, che viene applicato in sito con modalita' scelte caso per caso.

 Effetti indesiderati

Rash Cutaneo Della pelle.... Leggi e mucoso; prurito; ipercheratosi; caduta dei peli e delle unghie; stomatite. Altri effetti collaterali includono febbre, anoressia, nausea e vomito, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi ed alopecia. Puo' altresi' aversi lievepressione midollare. Reazioni locali e tromboflebitiche possono seguire la somministrazione. Serie reazioni polmonari a tipo polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi e/o fibrosi, con esito anche letale, sono state riportate. In pazienti affetti da linfoma il linfoma è un tumore nel quale le cellule del tessuto linfatico si moltiplicano in modo incontrollato. Di solito, compare nei linodi, ma è possibi... Leggi sono state segnalate reazioni acute con iperpiressia ecollasso cardiocircolatorio. Seppure infrequenti, sono stati riportati casi di epato e/o nefrotossicita'.

 Forme Farmacologiche

Bleomicina-nippon-k per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bleomicina-nippon-k è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bleomicina nippon k.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso il farmaco.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna incompatibilita' o interazione con corticosteroidi, antibiotic, ipertensivi, indometacina e prednisolone. La bleomicina diminuisce l'attivita' del metotressato ed e' potenziata dalla vincristina.

 Categoria terapeutica