monodoxin*8cps 100mg doxiciclina crosara spa (lab.farmaco biol.

Indicazioni

 Che cosa è monodoxin 8cps 100mg?

Monodoxin capsule prodotto da crosara spa (lab.farmaco biol.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico batteriostatico che impedisce lo sviluppo di batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi ad ampio spettro che agisce per inibizionereversibile della sintesi proteica.attivo su ryckettsie, mycoplasmi, clamidie, vibrioni, brucelle.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato
Codice AIC: 022347025

E' utilizzato per doxiciclina


Il prodotto monodoxin 8cps 100mg è una formulazione in confezione del farmaco monodoxin

Consulta la pagina dedicata al farmaco monodoxin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,22 €

 Monodoxin 8cps 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Monodoxin 8cps 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve monodoxin 8cps 100mg?

Infezioni da germi sensibili alle tetracicline: polmoniti, broncopol-moniti, bronchiti, tonsilliti, otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi media, sinusiti,pielonefriti, ci-stiti, uretriti, prostatiti, foruncolosi, ascessi, ferite infette.

 Posologia e modo di somministrazione

1 cps 1-2 volte al di per os.Sospensione: s.p.m..

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, anoressia, glossite e altre mucositi, mani-festazioni cutanee, reazioni da ipersensibilita, alterazioni ematolo-giche (anemia emolitica, neutropenia, trombocitopenia ed eosinofilia).Superinfezioni da agenti batterici resistenti o da miceti.Nel tessuto osseo in via di formazione, le tetracicline possono dareluogo ad un complesso stabile di calcio senza che peraltro siano statiriportati nell'uomo particolari effetti dannosi.L'uso delle tetracicline durante il periodo della formazione dei denti(seconda meta' della gravidanza, periodo neonatale e prima infanzia),puo'causare Pigmentazione Colorazione.... Leggi dentaria permanente. Reazioni di fotosensi-bilizzazione, evidenziate con reattivita'cutanea alla luce solare airaggi ultravioletti, possono manifestarsi in soggetti predisposti. Incaso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e'possibile un accumulo in circolo delletetracicline con conseguente danno epatico.

 Forme Farmacologiche

Monodoxin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco monodoxin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco monodoxin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, primissima infanzia. Ipersensibilita'alle tetracicline.

 Interazioni con altri prodotti

Preparati Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi con alluminio, calcio o magnesio, latte e lattici-ni ne riducono l'assorbimento.Evitare l'associazione con le penicilline.Dato che le tetracicline possono deprimere l'attivita' protrombinica,si puo'rendere necessario un adeguamento dei dosaggi degli anti coagu-lanti che vanno eventualmente usati durante la loro somministrazione.

 Categoria terapeutica