losalen soluzione cutanea 30ml0,02%+1% advanz pharma italia srl

Indicazioni

 Che cosa è losalen soluz cut 30ml0,02%+1%?

Losalen soluzione cutanea prodotto da advanz pharma italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi, altre associazioni.
Contiene i principi attivi: flumetasone/acido salicilico
Codice AIC: 022295024

E' utilizzato per flumetasone


Il prodotto losalen soluz cut 30ml0,02%+1% è una formulazione in confezione del farmaco losalen

Consulta la pagina dedicata al farmaco losalen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,23 €

 Losalen soluz cut 30ml0,02%+1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Losalen soluz cut 30ml0,02%+1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve losalen soluz cut 30ml0,02%+1%?

E' stato messo a punto per lo specifico trattamento di lesioni infiammatorie, infette ed iperplastiche croniche localizzate al cuoio capelluto. Inoltre, e' particolarmente indicato per la cura di dermatosi affezione della pelle.... Leggi acute o croniche corticoido-rispondenti e di micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi superficiali localizzate al viso, alle mani, ai piedi e nelle sedi cosiddette intertriginose. Le principali indicazioni sono: eczemi e dermatiti eczematoidi, subacuti e cronici; dermatiti seborroiche; psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi volgare; Dermatomicosi Infezione della pelle causata da alcuni funghi.... Leggi croniche superficiali; seborrea secca del cuoio capelluto; alopecia areata; lichen gruppo di malattie della pelle di varia origine, caratterizzate da papule si tratta di piccoli e duri rilievi che compaiono sulla pelle provocati da diverse malattie.... Leggi e da prurito più o meno intenso.... Leggi piano e lichen gruppo di malattie della pelle di varia origine, caratterizzate da papule si tratta di piccoli e duri rilievi che compaiono sulla pelle provocati da diverse malattie.... Leggi e da prurito più o meno intenso.... Leggi verrucoso; eritematode fisso o discoide;pustolosi palmo-plantare.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare alcune gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea sulle lesioni, in genere 3 volte al giorno, frizionando leggermente.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali sistemici dei preparati corticosteroidei per uso topico sono estremamente improbabili a causa dei bassi dosaggi impiegati. La loro comparsa, tuttavia, puo' essere favorita dalla terapiaocclusiva o quando vengano trattate zone cutanee estese con dosi elevate o per periodi di tempo prolungati. Si tratta, in questi casi, dei disturbi classici della corticoterapia, in forma lieve e reversibile. Localmente possono manifestarsi, talora, senso di bruciore, irritazione, secchezza della cute, follicoliti, eruzioni acneiche, ipertricosi, iperpigmentazione o ipopigmentazione, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea. L'eventuale comparsa delle reazioni sopra accennate richiede l'interruzione del trattamento e, quando necessario, l'istituzione di terapia idonea. Se si somministra in presenza di gravi infezioni cutanee, istituire una adeguata terapia antibatterica o antifungina e, in caso di insuccesso di questa, interrompere il trattamento corticosteroideo. L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. E' controindicato nelle fasi acute essudative e in quelle subacute con tendenza all'essudazione. Non va applicato sulle mucose, ne' deve venire a contatto con la congiuntiva. In pazienticon grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi il prodotto va somministrato solo nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico, escludendo dal trattamento quelle dermatosi affezione della pelle.... Leggi che interessano una superficie cutanea molto estesa, poiche' l'assorbimento transcutaneo di acidosalicilico e di corticosteroide potrebbe dare origine ad effetti sistemici.

 Forme Farmacologiche

Losalen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco losalen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco losalen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Tubercolosi cutanea, infezioni cutanee luetiche, infezioni virali cutanee recenti. Ipersensibilita' verso i componenti del preparato. Nelledonne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi dieffettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico, escludendo dal trattamento quelle dermatosi affezione della pelle.... Leggi che interessano una superficie cutanea molto estesa, poiche' l'assorbimento transcutaneo di acido salicilico e di corticosteroide potrebbe dare origine ad effetti sistemici. Il preparato non e' adatto per il trattamento di manifestazioni cutanee dei lattanti e, in genere, nella prima infanzia.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati sino ad ora segnalati effetti secondari dovuti ad interazione o ad incompatibilita' tra Losalen e altri farmaci.

 Categoria terapeutica