beben crema 30g 0,025% betametasone teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è beben crema 30g 0,025%?

Beben crema dermatologica prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di dermatologici.
Contiene i principi attivi: betametasone benzoato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g contengono: betametasone 17-benzoato g 0,025. Codice AIC: 022292066

E' utilizzato per betametasone

Contiene principi attivi: 100 g contengono: betametasone 17-benzoato g 0,025.


Il prodotto beben crema 30g 0,025% è una formulazione in confezione del farmaco beben

Consulta la pagina dedicata al farmaco beben

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,84 €

 Beben crema 30g 0,025% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Beben crema 30g 0,025% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve beben crema 30g 0,025%?

Il farmaco e' indicato in tutte le dermatosi affezione della pelle.... Leggi di natura infiammatoria ed allergica che possono trarre beneficio dal trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi con cortisonici. In particolare: dermatiti eczematose, dermatiti da agenti fisici ed altre dermatosi affezione della pelle.... Leggi come la psoriasi, il lichen gruppo di malattie della pelle di varia origine, caratterizzate da papule si tratta di piccoli e duri rilievi che compaiono sulla pelle provocati da diverse malattie.... Leggi e da prurito più o meno intenso.... Leggi ruber planus, l'intertrigine.

 Posologia e modo di somministrazione

La terapia iniziale consistera' in 2-3 applicazioni al giorno. Ove possibile e se tollerato dal paziente, si pratichera' anche un lieve massaggio della parte trattata, che potra’ poi essere protetta con fasciatura o eventualmente con bendaggio occlusivo. Una volta ottenuto un evidente miglioramento, le applicazioni verranno gradualmente diradate fino a sospensione.

 Effetti indesiderati

Trattamenti eccessivamente prolungati con cortisonici per uso Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi possono dar luogo a sensazione di bruciore, prurito, irritazione, secchezza della cute, follicolite, ipertricosi, eruzioni acneiformi e ipopigmentazione e, soprattutto usando il bendaggio occlusivo, a macerazione 1) ristagno di sudore sulla pelle 2) tecnica utilizzata per estrarre delle sostanze mediante immersione prolungata.... Leggi della pelle, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi della pelle, strie atrofiche.

 Forme Farmacologiche

Beben per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco beben è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco beben

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il principio attivo, verso gli eccipienti o sostanze strettamente correlate dal punto di vistachimico. Affezioni cutanee tubercolari, micotiche e virali (con particolare riguardo a varicella, pustole vacciniche e herpes simplex). Generalmente controindicato in gravidanza.

 Avvertenze

Nel caso di applicazioni del preparato su superfici cutanee molto ampie, ed in particolare usando il bendaggio occlusivo, si dovra' prevedere la possibilita' di un maggior assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del cortisonico. In presenza di un'infezione cutanea sara' necessario istituire una appropriata terapia antibatterica o antimicotica. Nella primissima infanzia il prodotto va somministrato solo in caso di effettiva necessita'. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Il prodotto non e' per uso oftalmico.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool cetilico, glicerile monostearato, paraffina liquida, glicole propilenico, disodio monooleamido solfosuccinato, acido citrico monoidrato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni medicamentose e incompatibilita'.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C.

 Categoria terapeutica