minocin*scir 60ml 1% minociclina teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è minocin scir 60ml 1%?

Minocin sciroppo prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico.
Contiene i principi attivi: minociclina dicloridrato
Codice AIC: 022240081

E' utilizzato per minociclina


Il prodotto minocin scir 60ml 1% è una formulazione in confezione del farmaco minocin

Consulta la pagina dedicata al farmaco minocin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,15 €

 Minocin scir 60ml 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Minocin scir 60ml 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve minocin scir 60ml 1%?

Tetraciclina indicata nel trattamento di numerose infezioni causate da microrganismi gram-positivi e gram-negativi sensibili alla tetraciclina. Queste infezioni comprendono: Infezioni delle vie respiratorie: polmoniti (lobare o plurilobare), bronchiti, broncopolmoniti, bronchioliti, ascessi polmonari, laringotracheiti, tracheobronchiti. Infezioni delle vie genito-urinarie: infezioni non complicate del tratto urinario, cistiti, prostatiti, uretriti gonococciche e non gonococciche, malattia infiammatoria pelvica. Infezioni della cute e dei tessuti molli: ascessi, acne (compresi i tipi cistico e pustoloso), celluliti, dermatiti infette, follicoliti, foruncolosi, impetigine, linfoadeniti, idrosadeniti suppurative, paronichia, piodermiti, infezioni delle ferite. Infezioni dell'orecchio, del naso e della gola: otiti medie ed esterne,riniti batteriche, sinusiti, tonsilliti, faringiti. Infezioni oculari: congiuntiviti acute, dacriocistiti, orzaioli. Inoltre le ricerche microbiologiche hanno dimostrato l'attivita’ del Minocin nei riguardi delle seguenti patologie: difterite, eritrasma, polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi da micoplasma,meningite (profilassi), salmonellosi (paratifo), dissenteria bacillare, actinomicosi, pustola maligna, infezioni puerperali, bartonellosi (malattia di Carrion), pertosse, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi ricorrente, brucellosi, gangrena gassosa, granuloma inguinale (donovanosi) amebiasi intestinale acuta, tularemia, listeriosi, peste, tifo petecchiale, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi Q, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi delle Montagne rocciose, rickettiosi vescicolare, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da morso di ratto, sifilide, infezioni di Vincent, framboesia, colera, linfogranuloma venereo, psittacosi e tracoma.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia usuale per gli adulti e' di 200 mg inizialmente e di 100mg ogni 12 ore successivamente. Nel trattamento dell'acne e della uretrite non gonococcica il Minocin va somministrato al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 1 capsula da 50 mg ogni 12 ore o 1 capsula da 100 mg in unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera. Per evitare irritazioni esofagee, assumere il prodotto con un’adeguata quantita' d’acqua. Tutti gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi devono essere usati a dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi pieno per almeno 5 giorni, prima di considerarli inefficaci. E' buona norma prolungare la terapia per 1-2 giorni oltre la scomparsa dei sintomi. Schemi posologici particolari. In soggetti con insufficienza renale, poiche' anche dosi normali delle tetracicline possono dare luogo ad accumulo in circolo con possibili danni epatici,il medico curante adattera’ la posologia al grado di funzionalita' renale, ricorrendo, se necessario, a controlli dei livelli ematici (che non dovrebbero mai superare 15 mcg/ml) e della funzionalita' epatica.

 Effetti indesiderati

In corso di trattamento con tetracicline possono manifestarsi alcuni fra i seguenti effetti collaterali: manifestazioni gastroenteriche: anoressia, nausea, vomito, diarrea, glossite e altre mucositi, enterocoliti, raramente epatite; manifestazioni cutanee: eruzioni di tipo eritematoso o maculopapulare, molto raramente dermatiti esfoliative; reazioni da ipersensibilita': eruzioni orticarioidi, porpora anafilattica, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico, pericarditi, esacerbazione di lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi eritematoso sistemico, infiltrazione polmonare con eosinofilia; alterazioni ematologiche: sono descritti alcuni rarissimi casi di alterazioni ematologiche (anemia emolitica, neutropenia, trombocitopenia ed eosinofilia); apparato urinario: sono stati raramente riportati segni di insufficienza renale, ivi incluso nefrite insterstiziale; sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale: instabilita', stordimento, vertigini. Questi sintomi possono eventualmente scomparire nelcorso del trattamento e comunque rapidamente dopo sospensione. Molto raramente e' stata rilevata negli adulti ipertensioneendocranica benigna.

 Forme Farmacologiche

Minocin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco minocin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco minocin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con riconosciuta ipersensibilita' alle tetracicline. insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave.

 Interazioni con altri prodotti

Nell'eventualita' che il paziente sia affetto da altre malattie o assuma altri medicinali, potra' chiedere al proprio Medico Curante le informazioni necessarie. E' opportuno evitare l'associazione con penicilline, per la possibile comparsa di interferenze fra le rispettive attivita' antibatteriche. Preparati con alluminio, calcio o magnesio, riducono l'assorbimento orale delle tetracicline, per cui e' opportuno evitare assunzioni contemporanee. Alimenti a base di latte o latticini riducono l'assorbimento orale delle tetracicline. L'assorbimento della minociclina per via orale tuttavia non viene influenzato in maniera significativa da questi alimenti. Dato che le tetracicline possono deprimere l'attivita' protrombinica, si puo' rendere necessario un adeguamento dei dosaggi degli anticoagulanti che vanno eventualmente usati durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle tetracicline.

 Categoria terapeutica