proviron 20 compresse 50mg mesterolone bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è proviron 20cpr 50mg?

Proviron compresse divisibili prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di androgeni.
Contiene i principi attivi: mesterolone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: mesterolone 50 mg. Codice AIC: 021938055

E' utilizzato per mesterolone

Contiene principi attivi: Mesterolone 50 mg.


Il prodotto proviron 20cpr 50mg è una formulazione in confezione del farmaco proviron

Consulta la pagina dedicata al farmaco proviron

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,30 €

 Proviron 20cpr 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Proviron 20cpr 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve proviron 20cpr 50mg?

Sterilita' maschile, Ipogonadismo Diminuita funzione delle gonadi (v).... Leggi maschile, turbe della potenza virile, riduzione delle capacita' fisiche ed intellettive dell’eta' media ed avanzata.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia media iniziale e' di 50-75 mg (1-11/2 compressa) al di' suddivisi in 2-3 somministrazioni; la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento e’ normalmente di 25 mg (1/2 compressa) al giorno. A seconda del tipo e dell'intensita’ dei disturbi sono consigliabili cicli di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delladurata di 4-6 settimane oppure un trattamento prolungato e continuo per diversi mesi. Se necessario, i trattamenti ciclici possono essere ripetuti piu' volte. In particolare nell'ipogonadismo, per lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari, la posologia e’ di 75-100 mg (11/2-2compresse) al giorno per diversi mesi; per la terapia di mantenimentosono sufficienti 50 mg al di'. Nella oligospermia diminuzione del numero degli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi presenti nel liquido seminale.... Leggi e' consigliabile una posologia di 50-75 mg (1-11/2 compressa) al di' per la durata di un ciclo spermiogenetico (circa 90 giorni). Talvolta potra' rendersi necessario ripetere il trattamento dopo una pausa di alcune settimane. Neipazienti con ridotta gonadotropinuria, si consiglia un trattamento iniziale aggiuntivo con gonadotropine.

 Effetti indesiderati

In caso di trattamenti prolungati puo' verificarsi un'eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica. Raramente, con l'uso di androgeni, possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Proviron per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco proviron è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco proviron

 Controindicazioni ed effetti secondari

Carcinoma della prostata ghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi per formare lo sperma.... Leggi e della mammella nell'uomo, ipersensibilita'gia' nota verso gli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi androgeni.

 Avvertenze

L'impiego del medicinale e' riservato esclusivamente ai pazienti di sesso maschile. Sarebbe opportuno, seguendo le usuali norme della medicina preventiva, effettuare periodiche esplorazioni rettali della prostata. Somministrare con cautela nei soggetti defedati, negli epiletticie in pazienti con insufficienza renale, poiche' gli androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... Leggi possonoaggravare lo stato di ritenzione idrica. Nei soggetti anziani occorreosservare attentamente che il trattamento non determini una indesiderata stimolazione nervosa, mentale o fisica. Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale, occorre interrompere il trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio; amido di mais; silice colloidale; polivinilpirrolidone 25.000; metile p-idrossibenzoato; propile p-idrossibenzoato; magnesio stearato.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco e' riservato ai pazienti di sesso maschile.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni tra il mesterolone ed altre sostanze.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare al di sopra di 25 gradi C.

 Categoria terapeutica