sobrepin os 24 bustine 100mg sobrerolo bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è sobrepin os 24bust 100mg?

Sobrepin granulato prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: sobrerolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione iniettabile adulti da 60 mg/4 ml: sobrerolo 60 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile bambini: sobrerolo 30 mg. supposte adulti: sobrerolo 200mg. supposte bambini: sobrerolo 100 mg. supposte prima infanzia: sobrerolo 20 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi da nebulizzare da 40 mg/ Codice AIC: 021481270

E' utilizzato per sobrerolo

Contiene principi attivi: Soluzione iniettabile adulti da 60 mg/4 ml: sobrerolo 60 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile bambini: sobrerolo 30 mg. Supposte adulti: sobrerolo 200mg. Supposte bambini: sobrerolo 100 mg. Supposte prima infanzia: sobrerolo 20 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare da 40 mg/


Il prodotto sobrepin os 24bust 100mg è una formulazione in confezione del farmaco sobrepin

Consulta la pagina dedicata al farmaco sobrepin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sobrepin os 24bust 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sobrepin os 24bust 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sobrepin os 24bust 100mg?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

60 mg/4 mg soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile adulti: 1-2 fiale al di' per via intramuscolare. Bambini soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: 1-2 fiale al di' per via intramuscolare. Adulti supposte: 1-2 supposte al di’. Bambini supposte:1-2 supposte al di'. Prima infanzia supposte: 1-2 supposte al di’. 40mg/3 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per ogni inalazione o cateterismo tubarico aerosolizzato per 1 o 2 applicazioni al di'. 8,7 g/100ml gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione: bambini fino a 2 anni: 13 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi diluite inpoca acqua 1-2 volte al di'. Bambini oltre i 2 anni: 26 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi diluitein poca acqua 1-2 volte al di’ (ogni goccia contiene 3,78 mg di sobrerolo). 40 mg/5 ml sciroppo: usare come riferimento le tacche presenti sul misurino dosatore. Bambini fino a 2 anni: 5 ml 2 volte al di'. Bambini oltre i 2 anni: 10 ml 2 volte al di'. Adulti: 10-20 ml 2 volte aldi'. Per la presenza di etanolo nello sciroppo, si consiglia l'impiego di altre forme farmaceutiche (es. gocce, supposte) nei bambini di eta’ inferiore ai 6 anni. 100 mg granulato: bambini oltre i 3 anni: 2-3 bustine al di'; sciogliere il contenuto di una bustina in mezzo bicchiere d'acqua. 300 mg granulato: adulti: 2 bustine al di'; sciogliere ilcontenuto di una bustina in mezzo bicchiere d'acqua.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi disturbi gastrici e nausea. Il colorante E110, presente nel granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale, puo' causare reazioni allergiche. Il metile p-idrossibenzoato e il propile p-idrossibenzoato, presenti nello sciroppo, possono causare reazioni allergiche, anche ritardate, ed eccezionalmente broncospasmo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Limitatamente alla forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale, per la presenza del dolcificante aspartame il prodotto e' controindicato nei pazienti affetti da fenilchetonuria. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento.

 Avvertenze

Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e il granulato contengono sorbitolo. I pazienti con rare forme ereditarie di intolleranza al fruttosio non devonoassumere queste forme farmaceutiche. Lo sciroppo contiene saccarosio.I pazienti con rare forme ereditarie di intolleranza al fruttosio, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento di glucosio-galattosio o deficit di saccarasi-isomaltasi non devono assumere questa forma farmaceutica. Lo sciroppo contiene il 5% di etanolo (alcool etilico), equivalente a 250 mg (dose bambini fino a 2 anni), 500 mg (dose bambini oltre i 2 anni), 500 mg - 1 g (dose adulti). Dannoso per chi soffre di alcolismo. Per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilicopuo' determinare positivita' ai test antidoping in rapporto ai limitidi Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi alcolemica indicata da alcune federazioni sportive.Da tenere presente nelle pazienti in gravidanza o che allattano, bambini e popolazione a rischio, quali i pazienti con malattie epatiche o epilessia. Il sodio benzoato, presente nelle soluzioni iniettabili, puo' aumentare il rischio di itterizia nei neonati.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione iniettabile adulti da 60 mg/4 mg, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile bambini, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare da 40 mg/3 ml: sodio benzoato, acido benzoico, acqua per preparazioni iniettabili. Supposte adulti, bambini, prima infanzia: gliceridi semisintetici solidi. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzioneda 8,7 g/100 ml: sorbitolo, glicerina, aroma albicocca, saccarina sodica, carbossivinilpolimero, potassio sorbato, polisorbato 40, sodio fosfato, sodio edetato, dietanolammina, acqua depurata. Sciroppo da 40 mg/5 ml: saccarosio, glicerina, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, sodio fosfato monobasico, saccarina, sodio idrossido, alcool etilico, caramello E150, aroma lampone, aroma cre'me caramel, aroma cherry brandy, acqua depurata. Granulato da 100, 300 mg: aroma naturale mandarino, aroma naturale limone, aroma naturale arancia, acido citrico, saccarina sodica, aspartame, polisorbato 20, E110, sorbitolo.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e nell'allattamento la sicurezza di sobrerolo non e' sufficientemente dimostrata; pertanto il farmaco va somministrato solo quando, a giudizio del medico, i potenziali benefici superano i rischi possibili.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni del sobrerolo con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superire a 25 gradi C: soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile adulti e bambini, supposte adulti, bambini e prima infanzia, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare 40 mg/3 ml, sciroppo 40 mg/5 ml, granulato 300 mg. Conservare in luogo asciutto e a temperatura ambiente: gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 8,7 g/100 ml, granulato 100 mg.

 Categoria terapeutica