sobrepin sciroppo 200ml 40mg/5ml sobrerolo pharmaidea srl

 Che cosa è sobrepin scir 200ml 40mg/5ml?

Sobrepin sciroppo prodotto da pharmaidea srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: sobrerolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 40 mg/5 ml sciroppo: sobrerolo 0,8 g. 300 mg granulato: sobrerolo 300mg. Codice AIC: 021481256

E' utilizzato per sobrerolo

Contiene principi attivi: 40 mg/5 ml sciroppo: sobrerolo 0,8 g. 300 mg granulato: sobrerolo 300mg.


Il prodotto sobrepin scir 200ml 40mg/5ml è una formulazione in confezione del farmaco sobrepin

Consulta la pagina dedicata al farmaco sobrepin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,50 €

 Sobrepin scir 200ml 40mg/5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sobrepin scir 200ml 40mg/5ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sobrepin scir 200ml 40mg/5ml?

Trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa.

"40 MG/5 ML SCIROPPO"FLACONE DA 200 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

40 mg/5 ml sciroppo: usare come riferimento le tacche presenti sul misurino dosatore. Bambini oltre i 2 anni: 10 ml 2 volte al di'. Adulti:10-20 ml 2 volte al di'. Per la presenza di etanolo nello sciroppo, si consiglia l’impiego di altre forme farmaceutiche nei bambini di eta'inferiore ai 6 anni. 300 mg granulato. Adulti: 2 bustine al di’; sciogliere il contenuto di una bustina in mezzo bicchiere d'acqua.

 Effetti indesiderati

Ostruzione bronchiale: frequenza sconosciuta. Possono verificarsi disturbi gastrici e nausea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il farmaco e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni, Infatti la capacita' di drenaggio del muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi bronchiale e' limitata in questa fascia d'eta', a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono essere usati nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Avvertenze relative ad alcunieccipienti del granulato: l'aspartame presente in questo medicinale e' una fonte di fenilalanina. Puo' essere dannoso per i soggetti affetti da fenilchetonuria. A causa del sorbitolo presente nella formulazione i soggetti con rare forme ereditarie di intolleranza al fruttosio non devono assumere questo medicinale. Il colorante E110, presente nel granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale, puo' causare reazioni allergiche. Sciroppo: a causa del saccarosio presente nella formulazione i soggetti con rare forme ereditarie di intolleranza al fruttosio, da malassorbimentodi glucosio/galattosio e da insufficienza di saccarasi / isomaltasi non devono assumere questo medicinale. Da tenere inoltre in considerazione in persone affette da diabete mellito. Lo sciroppo contiene il 5% di etanolo (alcool etilico), equivalente a 500 mg (dose bambini oltre i 2 anni), 500 mg - 1 g (dose adulti). Dannoso per chi soffre di alcolismo. Da tenere presente nelle pazienti in gravidanza o che allattano,bambini e popolazione a rischio, quali i pazienti con malattie epatiche o epilessia. Lo sciroppo contiene anche metile p-idrossibenzoato e propile p-idrossibenzoato che possono provocare reazioni allergiche (anche di tipo ritardato). Per chi svolge attivita' sportiva: l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai test antidoping in rapporto ai limiti di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi alcolemica indicata da alcune federazioni sportive.

 Composizione ed Eccipienti

40 mg/5 ml sciroppo: saccarosio, glicerina, metile p-idrossibenzoato,propile p-idrossibenzoato, sodio fosfato monobasico, saccarina, sodioidrossido, alcool etilico, caramello (E150), aroma lampone, aroma cre'me caramel, aroma cherry brandy, acqua depurata. 300 mg granulato: aroma naturale mandarino, aroma naturale limone, aroma naturale arancia,acido citrico, saccarina sodica, aspartame, polisorbato 20, E110, sorbitolo.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e nell'allattamento la sicurezza di sobrerolo non e' sufficientemente dimostrata; pertanto va somministrato solo quando i potenziali benefici superano i rischi possibili.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni del sobrerolo con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica