talwin intramuscolo iv 5f 1ml 30mg pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è talwin im iv 5f 1ml 30mg?

Talwin soluzione iniettabile prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di analgesico centrale morfinosimile.
Contiene i principi attivi: pentazocina lattato
Codice AIC: 021410030

E' utilizzato per pentazocina


Il prodotto talwin im iv 5f 1ml 30mg è una formulazione in confezione del farmaco talwin

Consulta la pagina dedicata al farmaco talwin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,98 €

 Talwin im iv 5f 1ml 30mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Talwin im iv 5f 1ml 30mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve talwin im iv 5f 1ml 30mg?

Trattamento del Dolore acuto Male improvviso e forte, ma di breve durata.... Leggi e cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi ribelle agli analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi minori.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: escluse le pazienti in travaglio di parto, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi parenterale singola raccomandata e' di 30 mg per via intramuscolare, sottocutanea od endovenosa. Questa puo' essere ripetuta ogni 3-4 ore. Sono sconsigliate dosi eccedenti i 30 mg per endovena o superiori a 60 mg per viaintramuscolare o sottocutanea. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi totale giornaliero non dovrebbe superare i 360 mg. La via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sottocutanea deve essere usata solo quando necessario a causa di possibili gravi danni tissutali nel punto di iniezione. Quando sono necessarie iniezioni frequenti, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere fatta per via intramuscolare. Inoltre, si raccomanda una rotazione continua dei punti di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi (esempio: i quadranti superiori esterni dei glutei, la faccia medio-laterale delle cosce e l’area deltoidea). PAZIENTI IN TRAVAGLIO DI PARTO: una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi intramuscolare di 30 mg e' quella piu’ comunemente somministrata. Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi endovenosa di 20mg ha dato un adeguato sollievo del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi in alcune pazienti in travaglio di parto, quando le contrazioni diventavano regolari: questa dosepuo' essere ripetuta 2 o 3 voltead intervalli di 2 o 3 ore, secondo la necessita'. BAMBINI SOTTO I 12ANNI: poiche’ l'esperienza clinica in bambini al di sotto dei 12 annie' limitata, l'uso non e' raccomandato in questa fascia di eta’. Non deve essere utilizzato nella stessa siringa con barbiturici solubili, in quanto possono formarsi dei precipitati.

 Effetti indesiderati

Sedazione e sonnolenza, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria, farmaco dipendenza,stipsi.

 Forme Farmacologiche

Talwin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco talwin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco talwin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Grave insufficienza respiratoria, allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alla morfina.Ipertensione endocranica, trattamento contemporaneo con antiMAO.Gravidanza e allattamento.Bambini di eta'inferiore a 12 anni.

 Interazioni con altri prodotti

Il naloxone e'antagonista parzialmente efficace di detto farmaco.Il doxapram e'efficace in caso di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria.

 Categoria terapeutica