doloflex*10cpr paracetamolo, associazioni altana pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è doloflex 10cpr?

Doloflex compresse prodotto da altana pharma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di terapia sintomatica del dolore.
Contiene i principi attivi: paracetamolo/acido acetilsalicilico
Codice AIC: 021273040

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici


Il prodotto doloflex 10cpr è una formulazione in confezione del farmaco doloflex

Consulta la pagina dedicata al farmaco doloflex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,18 €

 Doloflex 10cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doloflex 10cpr è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doloflex 10cpr?

Trattamento sintomatico di mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori articolari.

 Posologia e modo di somministrazione

Da 1 a 4 compresse al di'. Non superare le dosi consigliate; in particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati. L'assunzione del prodotto deve avvenire a stomaco pieno.

 Effetti indesiderati

Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni diipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltre sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalitai epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria) reazioni gastrointestinali e vertigini. In casi di iperdosaggio, per la presenza di paracetamolo, si puo' provocare citolisi epatica, che puo' evolvere verso la necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi massiva ed irreversibile. Per la presenza di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi possono manifestarsi anche disturbi otovestibolari (ronzii, etc.), fenomeni emorragici (epistassi, gengivorragia, ecc.), ritardo di parto.

 Forme Farmacologiche

Doloflex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco doloflex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco doloflex

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato nei bambini e nei ragazzi di eta' inferiore a sedici anni. I prodotti a base di paracetamolo sono controindicati nei pazienti con manifesta insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasied in quelli affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatocellulare. Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti. Tendenza alle emorragie. Gastropatie (es. ulcera gastroduodenale).Asma. Gravidanza: non usare negli ultimi tre mesi di gravidanza a meno che l'uso sia specificatamente prescritto dal medico.

 Interazioni con altri prodotti

I pazienti in trattamento con rifampicina, cimetidina o con farmaci antiepilettici quali glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina devono usare il paracetamolo con estrema cautela. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione dell'uricemia (medianteil metodo dell'acido fosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi). E' sconsigliato l'uso del prodotto se il paziente e' in trattamento con antinfiammatori. Il farmaco puo' interagire con anticoagulanti, uricosurici, sulfaniluree, ipoglicemizzanti.

 Categoria terapeutica