ultraproct unguento rettale 30g fluocortolone karo pharma srl

 Che cosa è ultraproct ung rett 30g?

Ultraproct unguento rettale prodotto da karo pharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di sostanze per trattamento di emorroidi e ragadi anali per uso topico.
Contiene i principi attivi: fluocortolone pivalato/fluocortolone caproato/cincocaina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fluocortolone pivalato, fluocortolone caproato, cincocaina cloridrato. Codice AIC: 021122080

E' utilizzato per fluocortolone

Contiene principi attivi: Fluocortolone pivalato, fluocortolone caproato, cincocaina cloridrato.


Il prodotto ultraproct ung rett 30g è una formulazione in confezione del farmaco ultraproct

Consulta la pagina dedicata al farmaco ultraproct

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,60 €

 Ultraproct ung rett 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ultraproct ung rett 30g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ultraproct ung rett 30g?

L'associazione contenuta nel farmaco consente il trattamento polisintomatico della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi varicosa anorettale. Il poter disporre sia delle supposte che dell'unguento rettale consente di raggiungere i settorivenosi interno ed esterno che possono essere coinvolti contemporaneamente nel fenomeno varicoso. Emorroidi interne ed esterne, ragadi anali, proctiti.

UNGUENTO RETTALE TUBO DA 30 G + 1 CANNULA

 Posologia e modo di somministrazione

Supposte: in genere e' sufficiente una supposta al giorno. Dopo la scomparsa completa dei disturbi, si raccomanda di proseguire il trattamento ancora per una settimana con l'impiego di 1 supposta ogni 2 giorni. E’ consigliabile introdurre la supposta dopo la defecazione. Unguento rettale: si applica in genere due volte al giorno uno strato sottiledi unguento rettale. Nel primo giorno si raccomandano anche 3-4 applicazioni del preparato per ottenere una piu' rapida scomparsa della sintomatologia. Per evitare le recidive il trattamento va protratto con un’applicazione al di' ancora per qualche giorno dopo la scomparsa completa dei disturbi. L'introduzione intrarettale dell’unguento rettale puo' essere praticata per mezzo dell'apposita cannula annessa alla confezione, avendo cura di eseguire l'applicazione dopo l'evacuazione delle feci. La durata del trattamento non dovrebbe, quando possibile, superare le quattro settimane. Nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita’.

 Effetti indesiderati

Rari casi di irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi con bruciore. Casi di sensibilizzazione in soggetti predisposti, verso uno o piu' componenti del prodotto. Le basse dosi di principi attivi contenuti nel prodotto non rendono plausibile una facile insorgenza di fenomeni secondari sistemici da assorbimento. Nel caso questi si presentassero potrebbero essere riconducibili agli effetti secondari classici dei corticosteroidi, sia pure di entita' molto ridotta. Per periodi di trattamento prolungati potrebbero manifestarsi sintomi a livello Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi quali Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi della pelle. In rari casi possono verificarsi reazioni allergiche a livello della cute.

 Forme Farmacologiche

Ultraproct per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ultraproct è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ultraproct

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i principi attivi, specie la cincocaina, o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Processi tubercolari e luetici nella regione da trattare, vaiolo, varicella, pustole vacciniche.

 Avvertenze

Nel caso di micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi presente nella zona da trattare, sono indicati antimicotici topici. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e'necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Nell'eventualita' di applicazioni topiche su superfici estese, su cute lesa o in presenza di bendaggio occlusivo, i corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi potrebbero essere assorbiti in quantita' tali da causare effetti indesiderati sistemici. Evitare il contatto con gli occhi. Si raccomanda di lavare accuratamente le mani dopo l'uso. Qualora le supposte fossero diventate molli per il caldo, dovranno essere immerse in acqua fredda, prima di aprire l'involucro, fino a quando non abbiano ripreso una consistenza sufficiente.

 Composizione ed Eccipienti

Unguento rettale: polietilenglicole-400-monoricinoleato, olio di ricino idrogenato, 2-ottildodecanolo, olio di ricino, olio profumato citrus rose. Supposte: gliceridi di acidi grassi saturi.

 Gravidanza e Allattamento

Studi sperimentali sugli animali con i corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi hanno evidenziato una tossicita' riproduttiva. Alcuni studi epidemiologici suggeriscono che vi potrebbe essere un aumentato rischio di palatoschisi nei neonati da donne trattate con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi sistemici durante il primotrimestre di gravidanza. Il farmaco non deve essere usato durante il primo trimestre di gravidanza a meno che i benefici non giustifichino i potenziali rischi per il feto. Non esistono dati del Passaggio Canale.... Leggi dellesostanze nel latte materno, pertanto consultare il medico prima dell'utilizzo.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note ne' prevedibili interazioni tra il medicinale ed altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica