daunoblastina*ev 1fl 20mg+fl daunorubicina pharmacia italia spa

Indicazioni

 Che cosa è daunoblastina ev 1fl 20mg+fl?

Daunoblastina preparazione iniettabile prodotto da pharmacia italia spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico antraciclinico antineoplastico ad elevata tossicita' car-diaca.
Contiene i principi attivi: daunorubicina cloridrato
Codice AIC: 021035011

E' stato sostituito dal prodotto daunoblastina ev 1fl 20mg+10ml

E' utilizzato per daunorubicina


Il prodotto daunoblastina ev 1fl 20mg+fl è una formulazione in confezione del farmaco daunoblastina

Consulta la pagina dedicata al farmaco daunoblastina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,50 €

 Daunoblastina ev 1fl 20mg+fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Daunoblastina ev 1fl 20mg+fl è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve daunoblastina ev 1fl 20mg+fl?

Leucemia linfatica acuta e granulocitica acuta.Leucemia non linfoblastica dell'adulto acuta.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola puo' variare da 0,5 a 3 mg/kg. Le dosi di 0,5-1 mg/kgpossono essere ripetute ad intervalli di 1 o piu' giorni; le dosi di 2 mg/kg dovrebbero essere spaziate di 4 o piu’ giorni; le dosi di 2,5-3 mg/kg, benche' raramente impiegate, dovrebbero essere somministrate solo a intervalli di 7-14 giorni. Il numero di iniezioni richieste varia ampiamente da paziente a paziente e deve essere fissato per ciascuncaso secondo la risposta e la tollerabilita’, con particolare riferimento al quadro ematologico e midollare e l'eventuale associazione con altri antiblastici. Sia nell'adulto che nel bambino si raccomanda di non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale di 20 mg/kg. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere ridotto in quei pazienti che presentano compromissione della funzionalita’ epatica onde evitare un aumento della tossicita' globale. Daunoblastinanon e' attiva per via orale e non deve essere somministrata per via intramuscolare o intratecale. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi viene fatta solo per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa; e' opportuno eseguirla attraverso il tubolare diuna fleboclisi di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica in corso, dopo essersi accertati che l'ago sia perfettamente in vena. Questa tecnica riduce il pericolo della fuoriuscita del farmaco ed assicura il lavaggio della vena al termine della somministrazione.

 Effetti indesiderati

Mielodepressione, stomatite, alopecia, disturbi gastrointestinali, ma-nifestazioni dermatologiche, tossicita'cardiaca (insufficienza conge-stizia non sensibile alla digitale).

 Forme Farmacologiche

Daunoblastina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco daunoblastina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco daunoblastina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non significative.

 Interazioni con altri prodotti

Non conosciute.

 Categoria terapeutica