daunoblastina*ev 1fl 20mg+10ml daunorubicina pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è daunoblastina ev 1fl 20mg+10ml?

Daunoblastina soluzione iniett polv solv prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di citostatico.
Contiene i principi attivi: daunorubicina cloridrato
Codice AIC: 021035023

E' utilizzato per daunorubicina


Il prodotto daunoblastina ev 1fl 20mg+10ml è una formulazione in confezione del farmaco daunoblastina

Consulta la pagina dedicata al farmaco daunoblastina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,50 €

 Daunoblastina ev 1fl 20mg+10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Daunoblastina ev 1fl 20mg+10ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve daunoblastina ev 1fl 20mg+10ml?

LEUCEMIA ACUTA MIELOBLASTICA: Daunoblastina da sola o in associazionecon altri farmaci antiblastici farmaci in grado di inibire la moltiplicazione cellulare, impiegati contro i tumori.... Leggi e' indicata per il trattamento di tutti gli stadi di questa malattia. Il farmaco trova inoltre una indicazione elettiva in quella varieta' particolare di leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi acuta rappresentata dalla leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi a promielociti. leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi LINFOBLASTICA ACUTA: DAUNOBLASTINA e’ molto attiva nell'indurre la remissione di questa condizione patologica, ma dati i suoi effetti collaterali e la dsponibilita’ di altre forme di trattamento, il suo uso e' fondamentalmente indicatosolo in quei casi che si sono dimostrati resistenti ad altri farmaci.Tuttavia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi combinata del prodotto, prednisone e vincristina, e' stata effettuata con successo nella Fase Parte di un processo.... Leggi di attacco dellamalattia. ALTRI TUMORI: Risultati positivi sono stati osservati con il farmaco nel neuroblastoma e nel rabdomiosarcoma.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola puo' variare da 0,5 a 3 mg/kg. Le dosi di 0,5-1 mg/kgpossono essere ripetute ad intervalli di 1 o piu' giorni; le dosi di 2 mg/kg dovrebbero essere spaziate di 4 o piu’ giorni; le dosi di 2,5-3 mg/kg, benche' raramente impiegate, dovrebbero essere somministrate solo a intervalli di 7-14 giorni. Il numero di iniezioni richieste varia ampiamente da paziente a paziente e deve essere fissato per ciascuncaso secondo la risposta e la tollerabilita’, con particolare riferimento al quadro ematologico e midollare e l'eventuale associazione con altri antiblastici. Sia nell'adulto che nel bambino si raccomanda di non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale di 20 mg/kg. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere ridotto in quei pazienti che presentano compromissione della funzionalita’ epatica onde evitare un aumento della tossicita' globale. Il farmaco non e' attivo per via orale e non deve essere somministrato per viaintramuscolare o intratecale. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi viene fatta solo per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa; e' opportuno eseguirla attraverso il tubolare di unafleboclisi di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica in corso, dopo essersi accertati che l'ago sia perfettamente in vena. Questa tecnica riduce il pericolodella fuoriuscita del farmaco ed assicura il lavaggio della vena al termine della somministrazione.

 Effetti indesiderati

La mielodepressione e la cardiotossicita' sono gli effetti collaterali di maggiore importanza. L'alopecia rappresenta un sintomo collaterale frequente, ma e' reversibile al termine del trattamento. Una stomatite, quando non gia' presente per la malattia di base puo' comparire dopo circa 5-10 giornidall'inizio del trattamento; essa e' caratterizzata da aree di erosione dolenti e localizzate particolarmente lungo i margini laterali della lingua ed a livello della mucosa sublinguale.Possono manifestarsi disturbi dell'apparato gastro-intestinale, quali nausea, vomito e diarrea. Se durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi il farmaco fuoriesce dalla vena, cio' comporta gravi lesioni tissutali fino alla necrosi; una sclerosi venosa e' stata osservata specialmente quando vengano utilizzati piccoli vasi o quando la stessa vena sia impiegata per somministrazioni ripetute.

 Forme Farmacologiche

Daunoblastina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco daunoblastina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco daunoblastina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto non e' raccomandato nei pazienti con gravi cardiopatie termine che definisce in via generale le malattie che riguardano il cuore.... Leggi inatto o pregresse, sebbene non siano a tutt'oggi disponibili dati conclusivi circa l'importanza di questo fattore di rischio sulla cardiotossicita' indotta dal trattamento . La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco non e' consigliata in pazienti che presentano infezioni in atto. In gravidanza il prodotto puo' ridurre la vitalita' del feto per cui i vantaggidel trattamento in una donna gravida dovranno essere soppesati a fronte della potenziale tossicita' sul feto o sull'embrione.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco viene usato anche in associazione ad altri farmaci antileucemici; tuttavia e' assolutamente sconsigliabile mescolare contemporaneamente piu' farmaci nella stessa siringa. Il prodotto non deve esseremescolato con eparina in quanto questi farmaci presentano incompatibilita' chimica ed in certe proporzioni formano un precipitato.

 Categoria terapeutica