ditanrix adulti intramuscolo 1sir 0,5ml 1d glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è ditanrix ad im 1sir 0,5ml 1d?

Vac.dt behring. sospensione iniettabile prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini adsorbiti contro la difterite grave malattia infettiva della gola.... leggi e il tetano.
Contiene i principi attivi: vaccino difterite adsorbito/tetano adsorbito
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 0,5 ml contiene: anatossina difterica non meno di 2 u.i.,anatossina tetanica non meno di 20 u.i. adiuvante: idrossido di alluminio 1,5 mg pari ad alluminio +++ 0,5 mg. Codice AIC: 020967055

E' utilizzato per anatossina tetanica, in associazione con anatossina difteric

Contiene principi attivi: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml contiene: anatossina difterica non meno di 2 U.I.,anatossina tetanica non meno di 20 U.I. Adiuvante: idrossido di alluminio 1,5 mg pari ad alluminio +++ 0,5 mg.


Il prodotto ditanrix ad im 1sir 0,5ml 1d è una formulazione in confezione del farmaco vac.dt behring.

Consulta la pagina dedicata al farmaco vac.dt behring.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,00 €

 Ditanrix ad im 1sir 0,5ml 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ditanrix ad im 1sir 0,5ml 1d è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ditanrix ad im 1sir 0,5ml 1d?

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino per Adulti promuove la produzione di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi specifici contro la Difterite Grave malattia infettiva della gola.... Leggi ed il tetano, conferendo ai soggetti trattati una valida immunita' contro queste malattie. Il vaccino adulti e' indicato per l’immunoprofilassi attiva contro la difteritee il tetano negli adulti e nei bambini di oltre 6 anni di eta' e puo’essere utilizzato routinariamente come vaccinazione di richiamo in tutti i soggetti di oltre 6 anni di eta'. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a coloro che, a seguito di ferite accidentali, si possono trovare in una situazione a rischio di infezione tetanica, permette di attuare sia un'azionedi profilassi contro il tetano, sia un effetto di richiamo anticorpale (effetto booster) contro la difterite.

 Posologia e modo di somministrazione

Il vaccino viene somministrato, come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo, nei soggetti di oltre 6 anni di eta' e negli adulti che sono stati trattati nell'infanzia con le vaccinazioni obbligatorie contro la Difterite Grave malattia infettiva della gola.... Leggi e il tetano, secondo lo schema previsto dalla normativa italiana. Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e’ composta da 0,5 ml di vaccino. Il vaccino deve essere somministrato per via intramuscolare.

 Effetti indesiderati

Le reazioni locali piu' comunemente riferite sono state rossore, tumefazione e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nel luogo di iniezione, a volte associate a tumefazione dei linfonodi locali. In rari casi si puo' formare nel punto di inoculazione un granuloma che eccezionalmente puo' portare alla formazione di un ascesso sterile. Le reazioni sistemiche, osservate in una ridotta percentuale di soggetti vaccinati, si sono manifestate con mal di testa, dispnea, sudorazione improvvisa, brividi, febbre, mialgia dolore localizzato a uno o più gruppi muscolari. I muscoli colpiti si presentano contratti e dolenti e i movimenti provocano dolore.... Leggi ed artralgia. Sono stati segnalati, raramente, sintomi gastrointestinali e reazioni allergiche. Le eruzioni cutanee di tipo esantematico hanno usualmente un decorso breve. Sono stati riportati, con estrema rarita', sintomi a carico del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi periferico e centrale, compresa la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Guillain-Barre', alterazioni ematologiche quali la trombocitopenia ed alterazioni della funzionalita' renale. Durante la sorveglianza post-marketing sono state osservate convulsioni.

 Forme Farmacologiche

Vac.dt-behring per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vac.dt-behring è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vac.dt behring.

 Controindicazioni ed effetti secondari

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino dovrebbe essere rimandata nei soggetti affetti da malattie febbrili acute e nei soggetti che, in base ai dati anamnestici, potrebbero trovarsi nel periodo di incubazione Detto anche periodo di incubazione, è il tempo che intercorre tra il momento in cui gli agenti patogeni (per esempio virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi o batteri) penetrano nel n... Leggi di altre malattie infettive. La presenza di infezioni lievi non costituisce controindicazione. Soggetti con ipersensibilita' verso qualsiasi componente della preparazione. Soggetti che, in seguito a precedenti vaccinazioni antidifteriche ed antitetaniche, hanno riportato complicazioni sintomatologiche quali trombocitopenia e manifestazioni neurologiche. Nei soggetti in cui la vaccinazione antidifterica e' controindicata, somministrare il solo vaccino antitetanico. Nei casi in cui la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino puo' rappresentare una controindicazione, come neisoggetti con reazioni allergiche o con complicazioni a carico del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi o periferico, il rapporto tra il rischio legato all'immunizzazione ed il rischio di contrarre la Difterite Grave malattia infettiva della gola.... Leggi ed il tetano deve essere attentamente valutato. Nel caso di assoluta Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi all'uso del vaccino e' buona pratica somministrare le specificheimmunoglobuline.

 Avvertenze

Il vaccino deve essere somministrato esclusivamente per via intramuscolare ad eccezione dei soggetti affetti da Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica e da patologie che comportano interessamento del sistema coagulativo, in cui il vaccino puo' essere somministrato per via sottocutanea. Un trattamento farmacologicamente adeguato deve essere sempre a disposizione per far fronte immediatamente ai rari casi di reazioni anafilattiche. Per questa ragione il vaccinato deve rimanere disponibile per almeno 30 minuti dopo la vaccinazione. Si puo' verificare sincope (svenimento) in seguito a, o anche prima di, qualsiasi vaccinazione come risposta psicogena all'iniezione con ago. Essa puo' essere accompagnata da diversi segni neurologici quai disturbi visivi transitori, parestesia e movimenti tonico-clonici degli arti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi di recupero. E' importante che siano predisposte adeguate procedure per evitare lesioni conseguenti allo svenimento. Il vaccino non deve mai essere somministrato pervia endovenosa.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, formaldeide (residuo), acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in gravidanza non vaccinate o parzialmente vaccinate, la vaccinazione e' consigliata preferibilmente durante il secondo o il terzo trimestre di gravidanza. Durante il primo trimestre di gravidanza,il vaccino puo' essere somministrato solo se strettamente necessario.L'allattamento non costituisce una controindicazione.

 Interazioni con altri prodotti

La capacita' immunizzante del vaccino puo' essere influenzata dalla concomitante terapia con farmaci immunosoppressivi. Il vaccino puo' essere somministrato simultaneamente ad immunoglobuline o ad altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi senza la necessita' di far trascorrere un intervallo di tempo tra una vaccinazione e l'altra.

 Come Conservare il prodotto

Il vaccino deve essere conservato in frigorifero tra + 2 gradi C e + 8 gradi C e deve essere trasportato in condizioni di refrigerazione. Non deve essere congelato.

 Categoria terapeutica