maalox senza zucchero 40 compresse opella healthcare italy srl

Indicazioni

 Che cosa è maalox s/z 40cpr mast400+400mg?

Maalox compresse masticabili prodotto da opella healthcare italy srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiacidi.
Contiene i principi attivi: magnesio idrossido/algeldrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: magnesio idrossido, alluminio ossido, idrato. Codice AIC: 020702181

E' utilizzato per associazioni saline comuni

Contiene principi attivi: Magnesio idrossido, alluminio ossido, idrato.


Il prodotto maalox s/z 40cpr mast400+400mg è una formulazione in confezione del farmaco maalox

Consulta la pagina dedicata al farmaco maalox

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Maalox s/z 40cpr mast400+400mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Maalox s/z 40cpr mast400+400mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve maalox s/z 40cpr mast400+400mg?

Trattamento sintomatico del bruciore e dell'iperacidita' dello stomaco occasionali.

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse masticabili: 1-2 compresse 4 volte al giorno ben masticate o succhiate, 20-60 minuti dopo i pasti e prima di coricarsi. La loro assunzione puo' essere seguita dall'ingestione di acqua o latte. Non e’raccomandata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale in eta' pediatrica. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima indicata.

 Effetti indesiderati

Effetti indesiderati non sono comuni alle dosi raccomandate. Occasionalmente, in seguito ad uso eccessivo, possono presentarsi diarrea o costipazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; controindicato in pazienti affetti da porfiria; forme gravi di insufficienza renale; generalmente controindicato in eta' pediatrica; stato di cachessia.

 Avvertenze

Come altri prodotti a base di alluminio, il medicinale puo' avere un effetto astringente e causare costipazione. Ad alte dosi puo' causare ostruzione intestinale. In caso di diete povere di fosforo, tenere presente che l'alluminio idrossido puo' causare carenza di fosforo. Nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi i livelli plasmatici di alluminio e magnesio tendono ad aumentare. In questi pazienti, lunghe esposizioni ad alte dosi di sali di alluminio e magnesio possono condurre a encefalopatie, demenza, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi microcitica o al peggioramento di osteomalaciada dialisi. L'alluminio idrossido potrebbe non essere sicuro in pazienti affetti da porfiria sottoposti ad emodialisi. In presenza di formegravi di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi si consiglia di assumere il prodotto sotto il diretto controllo del medico. In questi pazienti deve essere evitato l'uso prolungato del medicinale. Per la presenza di sorbitolo i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere il medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Sorbitolo liquido (non cristallizzabile), maltitolo, glicerolo (all'85 per cento), saccarina sodica, aroma limone, talco, magnesio stearato.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale deve essere usato solo in caso di necessita', sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante. Il magnesio e' considerato compatibile con l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' i sali di Al e Mg riducono l'assorbimento gastroenterico delle tetracicline si raccomanda di evitare l'assunzione del farmaco durante la terapia tetraciclinica per via orale. L'uso di Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi contenenti alluminio puo' ridurre l'assorbimento di H 2 -antagonisti, atenololo, clorochina, tetracicline, diflunisal, digoxina, bisfosfonati, etambutolo, fluorochinoloni, fluoruro di sodio, glucocorticoidi, indometacina, isoniazide, kayexalate, ketoconazolo, lincosamidi, metoprololo, neurolettici fenotiazinici, penicillamine, propranololo, sali di ferro.Lasciar trascorrere almeno due ore (4 per i fluorochinoloni), prima di assumere il medicinale per evitare l'interazione con gli altri farmaci. L'uso contemporaneo di chinidina puo' determinare l'aumento dei livelli di chinidina nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e portare a sovradosaggio di chinidina. L'utilizzo contemporaneo di alluminio idrossido e citrati puo' portare and un aumento dei livelli di alluminio, particolarmente nei pazienti con insufficienza renale.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica