maalox tc os sospensione 200ml 6%+12% sanofi spa

Indicazioni

 Che cosa è maalox tc os sosp 200ml 6%+12%?

Maalox sospensione orale prodotto da sanofi spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antiacidi.
Contiene i principi attivi: magnesio idrossido/algeldrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: magnesio idrossido. nella sospensione anche: alluminio idrossido gel secco. nelle compresse anche: alluminio ossido, idrato. Codice AIC: 020702155

E' utilizzato per associazioni saline comuni

Contiene principi attivi: Magnesio idrossido. Nella sospensione anche: alluminio idrossido gel secco. Nelle compresse anche: alluminio ossido, idrato.


Il prodotto maalox tc os sosp 200ml 6%+12% è una formulazione in confezione del farmaco maalox

Consulta la pagina dedicata al farmaco maalox

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Maalox tc os sosp 200ml 6%+12% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Maalox tc os sosp 200ml 6%+12% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve maalox tc os sosp 200ml 6%+12%?

Per la prevenzione delle emorragie del tratto gastro-duodenale indotte da stress. Come antiacido nella terapia sintomatica della pirosi e del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico associato ad ulcera peptica o ad altra patologiagastro-intestinale, ove sia richiesta una elevata capacita' neutralizzante.

 Posologia e modo di somministrazione

Prevenzione delle emorragie da stress del tratto gastro-enterico superiore: determinare il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi dell'aspirato gastrico, introdurre quindi mediante sondino naso-gastrico 10 ml di sospensione orale insieme a 30 mldi acqua. Controllare ogni ora, mediante aspirazioni, se il contenutogastrico e' a ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi > 4. Nel caso fosse inferiore, introdurre una quantita’ doppia di sospensione orale con 30 ml di acqua fino ad assicurare un ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi > 4. Terapia sintomatica: 15 ml, 1 cucchiaio o una bustina di sospensione oppure 3 compresse ben masticate o succhiate, un'ora dopo i pasti e prima di coricarsi od a seconda del giudizio del medico. Schemi posologici con dosaggi piu’ alti possono essere utilizzati, sotto ildiretto controllo, nel trattamento dell'ulcera peptica. Non e' raccomandata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale in eta’ pediatrica.

 Effetti indesiderati

Effetti indesiderati non sono comuni alle dosi raccomandate. Occasionalmente, in seguito ad uso eccessivo, si puo' presentare un'accelerazione del transito intestinale. Occasionalmente puo' aversi rigurgito aidosaggi raccomandati per la prevenzione delle emorragie del tratto gastro-duodenale indotte da stress.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Pazienti affetti da porfiria. Forme gravi di insufficienza renale.Generalmente controindicato in eta' pediatrica. Stato di cachessia.

 Avvertenze

Non assumere piu' di 3 cucchiai/3 bustine (45 ml) di sospensione o 9 compresse nelle 24 ore o tale dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi per piu' di due settimane. Comealtri prodotti a base di alluminio, il medicinale puo' avere un effetto astringente e causare costipazione. Ad alte dosi puo' causare ostruzione intestinale. In caso di diete povere di fosforo, tenere presenteche l'alluminio idrossido puo' causare carenza di fosforo. Nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi i livelli plasmatici di alluminio e magnesio tendono ad aumentare. In questi pazienti, lunghe esposizioni ad alte dosi di sali di alluminio e magnesio possono condurre a encefalopatie, demenza, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi microcitica o al peggioramento di Osteomalacia Condizione di rammolimento delle ossa.... Leggi da dialisi. L'alluminio idrossido potrebbe non essere sicuro in pazienti affetti da porfiria sottoposti ad emodialisi. In presenza di forme gravi di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi si consiglia di assumere il prodotto sotto il diretto controllo. In questi pazienti deve essere evitato l'uso prolungato del medicinale. In caso di diabete o di diete ipocaloriche, occorre tenere presente che le compresse masticabili contengono saccarosio. Per la presenza di saccarosio i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, di malassorbimento di glucosio-galattosio o di insufficienza di saccarosio isomaltasi non devono assumere lecompresse masticabili. Per la presenza di sorbitolo i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumereil farmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Sospensione orale: metile paraidrossibenzoato; propile paraidrossibenzoato; gomma guar; sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 70%; acido citrico; menta essenza; acqua depurata. Compresse masticabili: mannitolo; mannitolo granulare; saccarosio; sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 70%; glicerina; olio di vasellina; aroma di crema svizzera; menta essenza; aroma di limone; magnesio stearato; talco.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo in caso di necessita', dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per illattante.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' i sali di Al e Mg riducono l'assorbimento gastroenterico delle tetracicline si raccomanda di evitare l'assunzione durante le terapie tetracicliniche per via orale. L'uso di Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi contenenti alluminio puo' ridurre l'assorbimento di H 2 -antagonisti, atenololo, clorochina, tetracicline, diflunisal, digoxina, bisfosfonati, etambutolo, fluorochinoloni, fluoruro di sodio, glucocorticoidi, indometacina, isoniazide, kayexalate, ketoconazolo, lincosamidi, metoprololo, neuroletticifenotiazinici, penicillamine, propranololo, sali di ferro. Lasciar trascorrere almeno due ore (4 per i fluorochinoloni), prima di assumere il farmaco per evitare l'interazione con gli altri farmaci. L'uso contemporaneo di chinidina puo' determinare l'aumento dei livelli di chinidina nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e portare a sovradosaggio di chinidina. L'utilizzo contemporaneo di alluminio idrossido e citrati puo' portare and un aumentodei livelli di alluminio, particolarmente nei pazienti con insufficienza renale.

 Come Conservare il prodotto

Sospensione orale: conservare a temperatura non inferiore a + 4 gradiC. Tenere il flacone ben chiuso.

 Categoria terapeutica