fluimucil 100*os 30bust 100mg acetilcisteina zambon italia srl

Indicazioni

 Che cosa è fluimucil 100 os 30bust 100mg?

Fluimucil polvere orale prodotto da zambon italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitico fluidificante nelle secrezioni mucose e mucopurulente.depolarizza i complessi mucoproteici e gli acidi nucleici che dannoviscosita'alla componente vitrea e purulenta della secrezione blefarocongiuntivale, tracheo bronchiale.
Contiene i principi attivi: acetilcisteina
Codice AIC: 020582060

E' stato sostituito dal prodotto fluimucil mucol os 30bust100mg

E' utilizzato per acetilcisteina


Il prodotto fluimucil 100 os 30bust 100mg è una formulazione in confezione del farmaco fluimucil

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluimucil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,42 €

 Fluimucil 100 os 30bust 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluimucil 100 os 30bust 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluimucil 100 os 30bust 100mg?

Trattamento coadiuvante delle affezioni catarrali delle prime vie re-spiratorie e broncopolmonari caratterizzate da ipersecrezione densa.Trattamento antidotico: intossicazione accidentale o volontaria da pa-racetamolo. Uropatia da iso e ciclofosfamide.

 Posologia e modo di somministrazione

Intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo: 140mg/kg dasomministrare al piu' presto, entro 10 ore dall'assunzione dell’agentetossico, seguita ogni 4 ore e per 1-3 gg da dosi singole da 70mg/kg dipeso.Uropatia da iso e ciclofosfamide: 4 g/die nei giorni di trattamentochemioterapico, distribuita in 4 dosi da 1g.Affezioni respiratorie - Adulti: 200mg 2-3 volte al giorno; bambini:100mg 2-4 volte al giorno secondo l'eta’.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente nausea, vomito e raramente orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo insoggetti allergici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, gravidanza, allattamento. L'aspartamecontenuto nelle compresse non e' indicato nei pazienti affetti da fe-nilchetonuria.

 Interazioni con altri prodotti

Si consiglia di non mescolare altri farmaci alla soluzione. In caso diprescrizione contemporanea di acetilcisteina e antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi orali ( pe-nicilline, tetracicline, cefalosporine, aminoglicosidi, macrolidi eamfotericina B), si consiglia di assumere separatamente i due farmacicon almeno 2 ore d'intervallo fra l'uno e l'altro.

 Categoria terapeutica