fluimucil*nebul 6f 300mg 3ml acetilcisteina zambon italia srl

Indicazioni

 Che cosa è fluimucil nebul 6f 300mg 3ml?

Fluimucil soluzione per nebulizzazione prodotto da zambon italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di espettorante, escluse le associazioni con antitosse.
Contiene i principi attivi: acetilcisteina
Codice AIC: 020582021

E' utilizzato per acetilcisteina


Il prodotto fluimucil nebul 6f 300mg 3ml è una formulazione in confezione del farmaco fluimucil

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluimucil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,53 €

 Fluimucil nebul 6f 300mg 3ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluimucil nebul 6f 300mg 3ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluimucil nebul 6f 300mg 3ml?

Trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa: bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi acuta, bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi cronica e sue riacutizzazioni, enfisema polmonare, mucoviscidosi e bronchiectasie. Trattamento antidotico. Intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo. Uropatia da iso e ciclofosfamide.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrazione endovenosa: intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 150 mg/kg di peso corporeo addizionata ad un uguale volume di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata al 5% e iniettata per via endovenosa in 15 minuti. Dosi successive: 50 mg/kg da somministrare in 4 ore per fleboclisi con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata 5% seguiti da una doseulteriore di 100 mg/kg da perfondere per via venosa in 16 ore, semprecon soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata al 5%. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi aerosolica: si nebulizza una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi ogni seduta, effettuando 1-2 sedute giornaliere per 5-10giorni. Data la elevata tollerabilita' del preparato, la frequenza delle sedute e le dosi per ciascuna di esse possono essere modificate dal medico entro limiti abbastanza ampi, in rapporto alla forma clinica ed all'effetto terapeutico, e senza la necessita’ di differenziare nettamente le dosi per l'adulto da quelle pediatriche. Instillazione endobronchiale: si somministra, con le modalita’ prescelte (sondini permanenti, broncoscopio, ecc.) 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per volta 1-2 volte al giorno o in rapporto alle necessita'. Instillazioni o lavaggi endoauricolari o di altre cavita': la posologia media e’ di 1/2-1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per volta.

 Effetti indesiderati

L'impiego del prodotto, per via sistemica, puo', occasionalmente, essere seguito da reazioni di ipersensibilita' come orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e raramenteda broncospasmo. In caso di somministrazioni per aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi sono anche possibili occasionalmente irritazioni nasofaringee e gastrointestinali come rinorrea, stomatiti, nausea e vomito.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Riconosciuta ipersensibilita' all'acetilcisteina.

 Avvertenze

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acetilcisteina, specialmente per via aerosolica, all'inizio del trattamento, puo' fluidificare le secrezioni bronchiali ed aumentare nello stesso tempo il volume; se il paziente e' incapace di espettorare in modo efficace, per evitare la ritenzione di secreti occorre ricorrere al drenaggio posturale o, eventualmente, alla broncoaspirazione. I pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale debbono essere strettamente controllati durante la terapia; se compare broncospasmo il suo trattamento deve essere immediatamente sospeso. Il farmaco presenta, aprendo la fiala, un odore sulfureo che non disturba pero' in alcun modo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del preparato. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di acetilcisteina conservata nella Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi aperta, o trasferita all'apparecchio per aerosol, puo' eccezionalmente assumere una colorazione rosa, senza che per questo l'attivita' e la tollerabilita' del preparato siano compromesse.

 Gravidanza e Allattamento

Anche se gli studi teratologici condotti con il prodotto sugli animali non hanno evidenziato alcun effetto teratogeno, tuttavia come per gli altri farmaci, la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nel corso della gravidanza e durante il periodo di allattamento va effettuata solo in caso di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto puo' essere somministrato insieme ai comuni farmaci broncodilatatori, vasocostrittori, ecc. Per le esigenze di una terapia Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi mucolitica-antibiotica e' consigliabile somministrare separatamentei vari farmaci in quanto, per alcuni antibiotici, esiste incompatibilita' al loro uso contemporaneo.

 Categoria terapeutica