isopuramin 3%*iv fl 100ml aminoacidi baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è isopuramin 3% iv fl 100ml?

Isopuramin preparazione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: aminoacidi
Codice AIC: 020580181

E' utilizzato per aminoacidi


Il prodotto isopuramin 3% iv fl 100ml è una formulazione in confezione del farmaco isopuramin

Consulta la pagina dedicata al farmaco isopuramin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,62 €

 Isopuramin 3% iv fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isopuramin 3% iv fl 100ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isopuramin 3% iv fl 100ml?

Stati di denutrizione. Stati pre e post-operatori. Malattie infettiveacute e croniche. Nelle epatopatie, negli stati di shock, nelle atrofie infantili. Negli stati post-emorragici, nelle diarree profuse, nelle scottature estese.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia dipende dal quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi del paziente secondo prescrizione medica. E' consigliabile una infusione inferiore alle 60 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi alminuto primo. 2-4 flaconi al giorno forniscono 30-60 g di aminoacidi essenziali, pari a g 4,5 - 9,0 di azoto totale e coprono totalmente ilfabbisogno giornaliero di azoto in soggetti di peso corporeo compresotra i 50 e 65 kg. Per la migliore utilizzazione plastica degli aminoacidi e per il controllo del catabolismo post-traumatico e' opportuno somministrare, in associazione ad isopuramin 3%, glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi nella misura atta a fornire 35-40 kcal/kg/die. Il controllo della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi e’ agevole somministrando ogni 6-8 g di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi una unita' di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi pronta. In pediatria 250-400 ml di isopuramin 3% contengono il fabbisogno diaminoacidi per un lattante fino a 6 kg di peso.

 Effetti indesiderati

Alla posologia indicata Isopuramin 3% non presenta effetti collaterali di rilievo. Una modesta iperazotemia puo' essere rilevata se la quota aminoacidica somministrata e' eccessiva in rapporto alla quota calorica. Nausea e vomito eventualmente presenti possono essere eliminati rallentando la velocita' di deflusso. Nel punto di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e lungo ilcorso delle vene usate per l'infusione si possono avere reazioni flebitiche e tromboflebitiche: in tal caso occorre cambiare il luogo di iniezione. Se dovesse comparire una reazione secondaria, occorre sospendere l'infusione ed istituire le appropriate contromisure terapeutiche.Nei bambini piccoli, negli epatopazienti e negli anziani e' necessario verificare frequentemente l'azotemia per evitare casi di iperammoniemia che possono insorgere durante trattamenti prolungati. Per un controllo ottimale della nutrizione parenterale sono necessarie frequenti valutazioni cliniche ed analisi di laboratorio che dovranno riguardare in particolar modo l'osmolarita' del siero, gli elettroliti, test di funzionalita' epatica e renale, la glicemia, l'ammoniemia. Il prodotto contiene sodio metabisolfito. Tale sostanza puo' provocare in soggettisensibili e particolarmente negli asmatici reazioni di tipo allergicoed attacchi asmatici gravi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Stati di grave insufficienza epatica. Non si conoscono dati certi di tossicita' sull'uso in gravidanza; nel caso di somministrazione, da usarsi sotto stretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate.

 Categoria terapeutica