isopuramin 10%*iv fl 100ml aminoacidi baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è isopuramin 10% iv fl 100ml?

Isopuramin preparazione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: aminoacidi
Codice AIC: 020580155

E' utilizzato per aminoacidi


Il prodotto isopuramin 10% iv fl 100ml è una formulazione in confezione del farmaco isopuramin

Consulta la pagina dedicata al farmaco isopuramin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,09 €

 Isopuramin 10% iv fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isopuramin 10% iv fl 100ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isopuramin 10% iv fl 100ml?

Tutte le condizioni cliniche in cui sia necessario un rapido ed importante apporto di azoto per la ricostruzione del patrimonio proteico. Stati di denutrizione a diversa eziologia (anoressia mentale, cachessianeoplastica, trattamenti prolungati con cortisonici, antimicotici, immunosoppressori, malattie infettive e flogistiche croniche, diarree profuse, malassorbimento intestinale). Periodo pre e post-operatorio, ustioni estese, Cirrosi epatica Malattia del fegato con formazione di nodi duri.... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi di scompenso, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefroticasenza insufficienza renale, uremia acuta e cronica in trattamento dialitico peritoneale periodico o in dialisi metodo di depurazione del sangue che si esegue nei casi più seri di insufficienza renale. Consiste nel far passare il flusso sanguigno attraverso mem... Leggi extracorporea.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia dipende dal quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi del paziente secondo prescrizione medica. E' consigliabile una infusione inferiore alle 40 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi alminuto primo. Per una corretta terapia nutrizionale e' opportuno somministrare 35-45kcal/kg/die sotto forma di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi o lipidi. E’ opportuna in tal caso la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di insulina, potassio, sodio, cloro, fosforo, magnesio e altri elementi in relazione alle esigenze cliniche.

 Effetti indesiderati

L'infusione endovenosa troppo rapida puo' provocare febbre, brividi, nausea e vomito. Altri effetti indesiderati possono essere: orticaria,vasodilatazione, dolori addominali, convulsioni; se si presentano questi o altri segni di intollerabilita', occorre interrompere il trattamento ed istituire le misure del caso. Nel punto di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e lungo il corso delle vene usate per l'infusione si possono avere reazioni tromboflebitiche: in tal caso occorre cambiare il luogo di introduzione. Nei bambini piccoli, negli epatopazienti e negli anziani e' necessarioverificare frequentemente l'azotemia per evitare casi di iperammoniemia che possono insorgere durante trattamenti prolungati. Per un controllo ottimale della nutrizione parenterale sono necessarie frequenti valutazioni cliniche ed analisi di laboratorio che dovranno riguardare in particolar modo l'osmolarita' del siero, gli elettroliti, test di funzionalita' epatica e renale, la glicemia, l'ammoniemia. Il prodotto contiene sodio metabisolfito. Tale sostanza puo' provocare in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Uremia acuta e cronica in trattamento medico conservativo. Gravi stati di disidratazione globale (intra ed extra cellulare). Coma epatico. Non si conoscono dati certi di tossicita' sull'uso in gravidanza; nel caso di somministrazione, da usarsi sotto stretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate.

 Categoria terapeutica