fenistil 0,1% gel 30 g glaxosmithkline c. haleon italy srl

 Che cosa è fenistil 0,1% gel 30g?

Fenistil gel prodotto da haleon italy srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antipruriginoso, incluso antistaminico, anestetico, ecc.
Contiene i principi attivi: dimetindene maleato
Codice AIC: 020124121 Codice EAN: 2000183542210

E' utilizzato per dimetindene


Il prodotto fenistil 0,1% gel 30g è una formulazione in confezione del farmaco fenistil

Consulta la pagina dedicata al farmaco fenistil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,75 €

 Fenistil 0,1% gel 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fenistil 0,1% gel 30g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fenistil 0,1% gel 30g?

Trattamento sintomatico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di dermatiti pruriginose, eritema solare, punture d'insetto.

"0,1% GEL"TUBO GEL 30 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare il gel sulla parte interessata con lieve massaggio, per favorirne la penetrazione in profondita', 2-3 volte al giorno, a seconda della intensita' del sintomo infiammatorio.Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Sono stati riscontrati bruciori, secchezza e reazioni allergiche cutanee.

 Forme Farmacologiche

Fenistil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fenistil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fenistil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzare con bendaggio occlusivo. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; nel caso cio' si verifichi, occorre sospendere il trattamento e consultare il medico, al fine di istituire una terapia idonea. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Evitare l'applicazione del prodotto quando la cute presenta abrasioni molto estese, per evitare unassorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del prodotto; non applicarlo anche su zone di cute con vescicole, su piaghe vive, su superfici essudanti. Evitare ilcontatto del preparato con gli occhi e la prolungata esposizione al sole delle zone trattate. Nei bambini al di sotto dei 2 anni, non usareil preparato senza consiglio medico. Nei lattanti e nella prima infanzia, in particolare, dovra' essere evitato l'impiego del preparato su estese superfici cutanee, particolarmente su aree escoriate ed infiammate.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento, il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico. Durante la gravidanza e l'allattamento, Fenistil gel non dovrebbe essere applicato su estese superfici cutanee, specialmente se escoriate o infiammate. Il prodotto non deve comunque essere applicato sui capezzoli durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica