connettivina schiuma cutanea 0,2% 50g acido fidia farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è connettivina sch cut 0,2% 50g?

Connettivina schiuma prodotto da fidia farmaceutici spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di cicatrizzanti.
Contiene i principi attivi: acido ialuronico sale sodico
Codice AIC: 019875107

E' utilizzato per acido ialuronico


Il prodotto connettivina sch cut 0,2% 50g è una formulazione in confezione del farmaco connettivina

Consulta la pagina dedicata al farmaco connettivina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Connettivina sch cut 0,2% 50g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Connettivina sch cut 0,2% 50g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve connettivina sch cut 0,2% 50g?

Stimola la riparazione e la rigenerazione della pelle, accelerando laguarigione di abrasioni, escoriazioni, ferite superficiali, scottature, ustioni di lieve entita' e ragadi al seno. E' anche indicato nelle irritazioni cutanee localizzate, determinate da agenti fisici quali sole, freddo, vento, negli arrossamenti da pannolino, nelle irritazioni e nella disidratazione conseguenti a trattamenti di radioterapia. Puo’essere inoltre impiegato come coadiuvante nel trattamento delle ulcere cutanee di origine vascolare e delle ferite a lenta guarigione come le piaghe da decubito.

 Posologia e modo di somministrazione

Spray cutaneo, soluzione, Crema, Gel: 2-3 applicazioni al giorno, coprendo uniformemente tutta la zona interessata. Garze impregnate: applicare 1 o piu' garze impregnate a seconda dell'estensione della zona datrattare, cambiandola/e 2-3 volte al giorno. Coprire quindi la garza con opportuno bendaggio.

 Effetti indesiderati

A seguito di applicazione, non sono mai state riportate reazioni avverse di tipo sistemico. Sporadicamente sono state registrate reazioni di tipo locale, sempre di moderata entita', che si sono risolte spontaneamente.

 Forme Farmacologiche

Connettivina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco connettivina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco connettivina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto e verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Il farmaco puo' essere impiegato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione di acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ed altri trattamenti locali non ha mai dato luogo a fenomeni di interazione.

 Categoria terapeutica