connettivina 5garze 12mg 20x30 acido fidia farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è connettivina 5garze 12mg 20x30?

Connettivina garze prodotto da fidia farmaceutici spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di cicatrizzanti.
Contiene i principi attivi: acido ialuronico sale sodico
Codice AIC: 019875083

E' utilizzato per acido ialuronico


Il prodotto connettivina 5garze 12mg 20x30 è una formulazione in confezione del farmaco connettivina

Consulta la pagina dedicata al farmaco connettivina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,90 €

 Connettivina 5garze 12mg 20x30 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Connettivina 5garze 12mg 20x30 è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve connettivina 5garze 12mg 20x30?

Stimola la riparazione e la rigenerazione della pelle, accelerando laguarigione di abrasioni, escoriazioni, ferite superficiali, scottature, ustioni di lieve entita' e ragadi al seno. E' anche indicato nelle irritazioni cutanee localizzate, determinate da agenti fisici quali sole, freddo, vento, negli arrossamenti da pannolino, nelle irritazioni e nella disidratazione conseguenti a trattamenti di radioterapia. Puo’essere inoltre impiegato come coadiuvante nel trattamento delle ulcere cutanee di origine vascolare e delle ferite a lenta guarigione come le piaghe da decubito.

Principi attivi

CONNETTIVINA 200 mg/100 mL Spray cutaneo, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 100 mL di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodico 200 mg CONNETTIVINA 0,2% Crema 100 g di crema contengono: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodico 200 mg CONNETTIVINA 2 mg Garze impregnate Una garza da 10x10 cm è impregnata con 4 g di crema contenente: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodico 2 mg CONNETTIVINA 4 mg Garze impregnate Una garza da 10x20 cm è impregnata con 8 g di crema contenente:P acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodico 4 mg CONNETTIVINA 12 mg Garze impregnate Una garza da 20x30 cm è impregnata con 24 g di crema contenente: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodico 12 mg CONNETTIVINA 0,2% Gel 100 g di gel contengono: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodic 200 mg CONNETTIVINA 0,2% Schiuma cutanea Una bombola di schiuma contiene 47 g di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e 3 g di gas propellente. 100 g di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodico 200 mg

Eccipienti

CONNETTIVINA 200 mg/100 mL Spray cutaneo, soluzione: Sodio cloruro, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato,acqua depurata. CONNETTIVINA 0,2% Crema: Polietilenglicole 400 monostearato, estere decilico dell'acido oleico, cera emulsionante, glicerolo, sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 70%, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato - sodio deidroacetato, aroma (Dalin PH), acqua depurata. CONNETTIVINA 2 mg Garze impregnate, CONNETTIVINA 4 mg Garze impregnate, CONNETTIVINA 12 mg Garze impregnate: Glicerolo, polietilenglicole 4000, acqua depurata. CONNETTIVINA 0,2% Gel: Sorbitolo 70% non cristalizzabile, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, sodio deidroacetato,carbomer 940, sodio idrossido, acqua depurata. CONNETTIVINA 0,2% Schiuma cutanea: Polisorbato 80, glicole propilenico, polivinilpirrolidone, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, sodio deidroacetato, acqua depurata.  Gas propellente: isobutano-propano.

Indicazioni terapeutiche

CONNETTIVINA stimola la riparazione e la rigenerazione della pelle, accelerando la guarigione di abrasioni, escoriazioni, ferite superficiali, scottature, ustioni di lieve entità e ragadi al seno. CONNETTIVINA è anche indicato nelle irritazioni cutanee localizzate, determinate da agenti fisici quali sole, freddo, vento, negli arrossamenti da pannolino, nelle irritazioni e nella disidratazione conseguenti a trattamenti di radioterapia. CONNETTIVINA può essere inoltre impiegato come coadiuvante nel trattamento delle ulcere cutanee di origine vascolare e delle ferite a lenta guarigione come le piaghe da decubito.

Controindicazioni

Ipersensibilità verso i componenti del prodotto e verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

Posologia

CONNETTIVINA 200 mg/100 mL Spray cutaneo, soluzione, CONNETTIVINA 0,2% Crema, CONNETTIVINA 0,2% Gel e CONNETTIVINA 0,2% Schiuma cutanea: 2-3 applicazioni al giorno, coprendo uniformemente tutta la zona interessata. CONNETTIVINA 2 mg Garze impregnate, CONNETTIVINA 4 mg Garze impregnate e CONNETTIVINA 12 mg Garze impregnate: applicare 1 o più garze impregnate a seconda dell’estensione della zona da trattare, cambiandola/e 2-3 volte al giorno. Coprire quindi la garza con opportuno bendaggio.

Avvertenze e precauzioni

Prima di ogni applicazione topica si consiglia di detergere e disinfettare la zona da trattare. L'uso del prodotto, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. ove ciò accada è necessario interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni

L’associazione di acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ed altri trattamenti locali non ha mai dato luogo a fenomeni di interazione.

Effetti indesiderati

A seguito di applicazione di CONNETTIVINA, non sono mai state riportate reazioni avverse di tipo sistemico. Sporadicamente sono state registrate reazioni di tipo locale, sempre di moderata entità, che si sono risolte spontaneamente.

Gravidanza e allattamento

Il farmaco può essere impiegato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Spray cutaneo, soluzione, Crema, Gel: 2-3 applicazioni al giorno, coprendo uniformemente tutta la zona interessata. Garze impregnate: applicare 1 o piu' garze impregnate a seconda dell'estensione della zona datrattare, cambiandola/e 2-3 volte al giorno. Coprire quindi la garza con opportuno bendaggio.

 Effetti indesiderati

A seguito di applicazione, non sono mai state riportate reazioni avverse di tipo sistemico. Sporadicamente sono state registrate reazioni di tipo locale, sempre di moderata entita', che si sono risolte spontaneamente.

 Forme Farmacologiche

Connettivina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco connettivina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco connettivina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto e verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Il farmaco puo' essere impiegato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione di acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ed altri trattamenti locali non ha mai dato luogo a fenomeni di interazione.

 Categoria terapeutica