carnitene ev 5f 5ml 1g/5ml levocarnitina alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è carnitene ev 5f 5ml 1g/5ml?

Carnitene soluzione iniettabile prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di agonista della funzione mitocondriale.
Contiene i principi attivi: levocarnitina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: l-carnitina sale interno. Codice AIC: 018610028

E' utilizzato per levocarnitina

Contiene principi attivi: L-carnitina sale interno.


Il prodotto carnitene ev 5f 5ml 1g/5ml è una formulazione in confezione del farmaco carnitene

Consulta la pagina dedicata al farmaco carnitene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,95 €

 Carnitene ev 5f 5ml 1g/5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carnitene ev 5f 5ml 1g/5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carnitene ev 5f 5ml 1g/5ml?

Deficienze primarie e secondarie di carnitina.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Soluzione orale-compresse masticabili. Deficienze primarie e deficienze secondarie a malattie genetiche: da 0 a 2 anni sono consigliati 150 mg per kg di peso corporeo, da 2 a 6 anni 100 mg per kg, da 6 a 12 anni 75 mg per kg; oltre i 12 anni e negli adulti 2-4 grammi secondo la gravita' della patologia ed il giudizio del medico. Deficienze secondarie ad emodialisi 2-4 grammi al giorno. Le soluzioni orali vanno assunte solo previa diluizione, quella nei contenitori monodose deve essere diluita in un bicchiere d'acqua. >>Soluzione iniettabile per uso endovenoso-Soluzione per infusione. Deficienze secondarie ad emodialisi 2 grammi al termine della seduta dialitica somministrati lentamente per via endovenosa. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi da 2,5 g puo’ essere indicato in pazienti con eta' dialitica superiore a 1 anno. >>Fiale da 5 ml: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa va eseguita lentamente (2-3 minuti). >>Sacche da 100 ml e da 250 ml: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per infusione deve essere di 3 ml per minuto.

 Effetti indesiderati

Riportati lievi disturbi gastrointestinali dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. In pazienti uremici sono stati segnalati lievi sintomi miastemici. Sono stati riportati casi di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in pazienti, con o senza precedenti di attivita' convulsiva, che avevano ricevuto L-carnitina per via orale od endovenosa.

 Forme Farmacologiche

Carnitene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco carnitene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco carnitene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione con sodio cloruro e' controindicata inpazienti con ipernatremia e nelle pletore idrosaline. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione con glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e' controindicata nei pazienti diabetici .

 Avvertenze

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di L-carnitina in pazienti diabetici in trattamento insulinico o con ipoglicemizzanti orali potrebbe determinare fenomeni di ipoglicemia. Pertanto in questi soggetti la glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi deve esseretenuta sotto frequente controllo. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa va eseguita lentamente (2-3 minuti). La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione deve essere usata con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici in cui esiste edemacon ritenzione salina, in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokalemia. Monitorare il bilancio dei fluidi e gli elettroliti. La sicurezza e l'efficacia della levocarnitinaper Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale non sono state dimostrate in pazienti con insufficienza renale. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi cronica orale di alte dosi di levocarnitina in pazienti con grave compromissione della funzione renale o con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi allo stadio terminale (ESRD) e dializzati puo' indurre un accumulo dei metabolici potenzialmente tossici trimetilamina (TMA) e trimetilamina-N-ossido (TMAO). Questo fenomeno non si verifica con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa. La L-carnitina non presenta alcun rischio di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi ne' di dipendenza. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale (1,5 g/5 mL-flacone da 20 ml) e le compresse masticabili contengono saccarosio. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale (1,5g/5 ml-flacone da 20 ml) contiene, inoltre, sorbitolo. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale (1,5 g/5 ml-flacone da 20 ml)contiene, infine, para-idrossi-benzoati come conservanti.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione iniettabile per uso endovenoso: acqua per preparazioni iniettabili. 1 g/10 mL soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: acido d-l malico, sodio benzoato, saccarina sodica, acqua depurata. 2 g/10 mL soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: acido d-lmalico, sodio benzoato, saccarina sodica, aroma ananas polvere, acquadepurata. 1,5 g/5 mL soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: saccarosio, sorbitolo 70 per cento, metile para-idrossibenzoato sodico, propile para-idrossibenzoato sodico, aroma ciliegia, aroma amarena, acqua depurata. Compresse masticabili: aroma menta polvere, aroma liquirizia polvere, saccarosio, magnesio stearato. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione con sodio cloruro: sodio cloruro, acido cloridrico diluito, acqua p.p. iniettabili. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione con glucosio: glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi monoidrato, acqua p.p. iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere usato sia in gravidanza che durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non si conoscono interazioni tra L-carnitina ed altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Non vi sono da osservare speciali precauzioni per la conservazione. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione con glucosio: non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica