deltamidrina coll 1fl+1fl4,2ml prednisolone bausch & lomb-iom spa

Indicazioni

 Che cosa è deltamidrina coll 1fl+1fl4,2ml?

Deltamidrina collirio prodotto da bausch & lomb-iom spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi e midriatici in associazione.
Contiene i principi attivi: prednisolone/atropina solfato/fenilefrina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fase solida: atropina solfato 50 mg, fenilefrina cloridrato 500 mg (da sciogliere in 4,2 ml di solvente). fase parte di un processo.... leggi liquida: prednisolone acetato 660 mg. Codice AIC: 017901024

E' utilizzato per prednisolone e midriatici

Contiene principi attivi: Fase solida: atropina solfato 50 mg, fenilefrina cloridrato 500 mg (da sciogliere in 4,2 ml di solvente). Fase Parte di un processo.... Leggi liquida: prednisolone acetato 660 mg.


Il prodotto deltamidrina coll 1fl+1fl4,2ml è una formulazione in confezione del farmaco deltamidrina

Consulta la pagina dedicata al farmaco deltamidrina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,90 €

 Deltamidrina coll 1fl+1fl4,2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Deltamidrina coll 1fl+1fl4,2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve deltamidrina coll 1fl+1fl4,2ml?

Iriti, iridocicliti reumatiche, uveiti specifiche, Oftalmite Infiammazione dell'occhio.... Leggi simpatica, infiammazione post-operatoria del segmento anteriore.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nell'occhio, dopo aver agitato il flacone, 1 o 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 3-4volte al giorno.

 Effetti indesiderati

La perdita transitoria del potere di accomodazione e' una conseguenzadel tutto normale dell'azione dell'atropina sulle terminazioni nervose del muscolo oculomotore comune e del muscolo ciliare. L'uso prolungato puo' provocare fenomeni irritativi locali caratterizzati da: congestione, edema, eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi e congiuntivite follicolare. Nei bambini ed in individui particolarmente sensibili all'atropina possono verificarsi sintomi sistemici di intossicazione. L'uso in pazienti predisposti all'ipertensione endoculare, puo' provocare un aumento del tono oculare; tuttavia, quando la dilatazione endoculare e' in grado di determinare il distacco delle adesioni iridolenticolari o l'azione vasocostrittrice puo' ridurre la tensione oculare, questi vantaggi superano momentaneamente il rischio derivante dalla contemporanea dilatazione della pupilla. A causa dell'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi della fenilefrina, l'uso puo' provocare un aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi del sangue nei soggetti affetti da ipertensione, alterazioni da arteriosclerosi alterazioni costituite da ispessimento e perdita di elasticità della parete di un vaso arterioso.... Leggi avanzata e nei bambini con basso peso corporeo.

 Forme Farmacologiche

Deltamidrina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco deltamidrina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco deltamidrina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipertensione endoculare. Herpes semplice acuto e la maggior parte delle altre malattie da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta ulcerativa, salvo associazione con chemioterapici specifici per il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi erpetico, congiuntivite con cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi ulcerativa anche in Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale (Test fluoresceina +). tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi dell'occhio. micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi dell'occhio. Oftalmie purulente acute, le congiuntiviti purulente ed erpetiche che possono essere mascherate o aggravate dai corticosteroidi. Orzaiolo. Nelle cheratiti erpetiche virali se ne sconsiglia l'uso che puo' essere eventualmente consentito sotto la stretta sorveglianza dell'oculista. L'uso e' controindicato nei pazienti che presentano fenomeni di sensibilizzazione verso i principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. E' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 12 anni.

 Avvertenze

La terapia con gli steroidi nel trattamento dell'herpes simplex stromale richiede grande cura; e' richiesto un frequente controllo per mezzo della lampada a fessura. L'uso prolungato potrebbe causare glaucoma,danno ai nervi ottici, difetti dell'acutezza e del campo visivo, formazione di cataratta subcapsulare posteriore, oppure lo stabilirsi di infezioni oculari secondarie da agenti patogeni liberati dal tessuto oculare. Nelle malattie che generano l'assottigliamento della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi e della sclera e' noto che puo' verificarsi la perforazione del globo. Leinfezioni fungine della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi sono particolarmente inclini a svilupparsi in coincidenza ad applicazioni di steroidi protratte per lungo tempo; deve pertanto essere considerata tale possibilità in ogni tipo di ulcera corneale dove uno steroide e' in uso o e' stato usato. In occasione di trattamenti prolungati e' opportuno procedere a frequenti controlli del tono oculare. L'uso prolungato puo' dar luogo ad inconvenienti: e' sconsigliabile un'applicazione ininterrotta per oltre 1 mese. Da usarsi esclusivamente per uso esterno evitando l'applicazionequando la cute o le mucose siano infiammate o comunque lese. Al fine di evitare un eccessivo assorbimento sistemico, dopo l'instillazione, per 1 minuto chiudere i puntini lacrimali con una Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi digitale. E' opportuno controllare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi del sangue. L'uso contemporaneo,o posteriore di 21 giorni, all'impiego di inibitori delle monoaminossidasi deve avvenire sotto attento controllo riguardo ai dosaggi impiegati, per evitare il manifestarsi di effetti adrenergici abnormi. La risposta pressoria agli agenti adrenergici puo' essere inoltre potenziata dall'uso di antidepressivi triciclici. Per prevenire l'irritazione oculare e' opportuno instillare un anestetico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi prima dell'uso delprodotto. Un eccesso di dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi nei bambini o in soggetti particolarmente predisposti puo' provocare reazioni tossiche generali. Il medicinalecontiene benzalconio cloruro. Puo' causare irritazione agli occhi. Evitare il contatto con lenti a contatto morbide.

 Composizione ed Eccipienti

Glicocolla, eosina, antipirina, idrossipropilmetilcellulosa, benzalconio cloruro, disodio edetato, polisorbato 80, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza delle terapie intensive o prolungate a base di steroidi topici durante la gravidanza non e' stata del tutto accertata.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna in particolare ad eccezione dell'uso contemporaneo di questo farmaco con i colinomimetici e gli inibitori della acetilcolinesterasi.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica