fulcin 125 20 compresse 125mg griseofulvina sit laboratorio farmac. srl

Indicazioni

 Che cosa è fulcin 125 20cpr 125mg?

Fulcin 125 compresse prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico antifungino attivo su microsporum, trichophyton, candidaalbicans.
Contiene i principi attivi: griseofulvina
Codice AIC: 016762015

E' utilizzato per griseofulvina


Il prodotto fulcin 125 20cpr 125mg è una formulazione in confezione del farmaco fulcin 125

Consulta la pagina dedicata al farmaco fulcin 125

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,17 €

 Fulcin 125 20cpr 125mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fulcin 125 20cpr 125mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fulcin 125 20cpr 125mg?

Infezioni della cute e degli annessi cutanei in cui la terapia localesi sia dimostrata inefficace.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI (compresi gli anziani): una posologia di 500 mg al giorno da somministrare in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica o suddivisa dopo i pasti, e' indicata nellamaggior parte dei casi. Nelle forme piu' gravi, all’inizio del trattamento si puo' somministrare fino ad 1 g al giorno, per poi ridurre la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi a 0,5 g quando si e’ ottenuto una risposta clinica: Fulcin 125: 1-2 compresse da 125 mg 4 volte al giorno; Fulcin 500 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 500 mg 1-2 volte al giorno. BAMBINI: si consigliano dosi giornaliere mediamente di 10 mg/Kg di peso corporeo, corrispondenti in genere a 1-2 compresse di Fulcin 125 da assumere dopo i pasti in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica o suddivisa. DURATA DEL TRATTAMENTO. La durata del trattamento dipende dal tipo di infezione e dal tempo richiesto per la normale sostituzione dei tessuti infetti. Per la completa risoluzione dell'infezione il trattamento con Fulcin deve essere combinato con misure igieniche appropriate,con particolare attenzione nei riguardi dei focolai infettivi. Infezione della cute glabra: trattamento per circa 3-6 settimane. Cuoio capelluto: infezioni da microsporum circa 3-6 settimane. Infezioni non fluorescenti (per es. Trichophyton sulphureum): circa 6-12 settimane. Onicomicosi: per le dita della mano circa 4-6 mesi; per le dita del piedecirca 12 mesi.

 Effetti indesiderati

Cefalea, nausea, vomito, diarrea, orticaria, fotosensibilizzazione.

 Forme Farmacologiche

Fulcin-125 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fulcin-125 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fulcin 125

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, porfiria, insufficienza epatica, Lupuseritematoso, allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alla penicillina.

 Interazioni con altri prodotti

Puo'determinare induzione enzimatica ed interferire con altri farmaci:riduce l'attivita'degli anticoagulanti e dei contraccettivi orali. Lasua attivita'viene ridotta dal fenilbutazone, dai sedativi ipnotici edal fenobarbitale.

 Prodotti Generici Equivalenti

Il prodotto ha 2 prodotti equivalenti in base alle liste di equivalenza

 Categoria terapeutica