deltavagin 6ovuli vaginale antibiotici e farmitalia srl - soc. unipers.

Indicazioni

 Che cosa è deltavagin 6ovuli vag?

Deltavagin ovuli vaginali prodotto da farmitalia srl - soc. unipers.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico e corticosteroide.
Contiene i principi attivi: betametasone/tirotricina/norvalina
Codice AIC: 016761037


Il prodotto deltavagin 6ovuli vag è una formulazione in confezione del farmaco deltavagin

Consulta la pagina dedicata al farmaco deltavagin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,00 €

 Deltavagin 6ovuli vag è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Deltavagin 6ovuli vag è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve deltavagin 6ovuli vag?

Flogosi vaginali aspecifiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Un ovulo ogni sera prima di coricarsi, introdotto profondamente in vagina. Iniziare il trattamento subito dopo il mestruo, ripetendo, se necessario, un ciclo dopo il successivo periodo mestruale.

 Effetti indesiderati

Localmente segni di ipersensibilita' come iperemia, edema, prurito e desquamazione; per trattamenti protratti oltre il limite e' possibile la comparsa di Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea, ipertricosi, eruzioni acneiformi, fragilita' capillare, porpora. I fenomeni da eccessi di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi sono rappresentati da astenia, adinamia, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa turbe del ritmo cardiaco, ipopotassemia, Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica.

 Forme Farmacologiche

Deltavagin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco deltavagin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco deltavagin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensiblita' gia' accertata verso i componenti; infezioni virali, micotiche o tubercolari locali.

 Avvertenze

Il prodotto va usato soltanto per via vaginale. I cortisonici, applicati localmente, possono ridurre le resistenze cutanee verso batteri, virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e funghi e mascherare una reazione di ipersensibilita'. Se il trattamento antibatterico concomitante e' inappropriato, per l'effetto antiflogistico degli steroidi, si puo' verificare un miglioramento apparente solo della situazione clinica. Pertanto, se le affezioni non rispondono prontamente ed effettivamente al trattamento combinato questo dovra' essere sospeso e l'infezione curata adeguatamente con altri provvedimenti. E' comunque necessario non superare una settimana di terapia passando, poi, al componente ritenuto necessario. L'uso eccessivo del prodotto, come in caso di trattamento di zone estese per terapie prolungate oltre il limite, puo' determinare fenomeni generali da assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi (Sindrome di Cushing, inibizione dell'asse ipofisi principale ghiandola endocrina del corpo che controlla la secrezione delle altre ghiandole (per esempio la tiroide, il surrene, le ovaie e i testicoli... Leggi surrene). L'uso prolungato o ripetuto di prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o sviluppo di infezioni batteriche o micotiche non sensibili.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e nell'allattamento, il prodotto va somministrato soltanto nei casi di effettiva necessita' e sotto diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni medicamentose.

 Categoria terapeutica