levicor*im iv 5f 1ml 10mg metaraminolo pfizer italiana srl

Indicazioni

 Che cosa è levicor im iv 5f 1ml 10mg?

Levicor fiale prodotto da pfizer italiana srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' una potente amina simpaticomimetica a lunga durata d'azione, ha unapotente azione vasocostrittrice, sia sul circolo sistemico il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... leggi che sulcircolo polmonare, paragonabile a quella della nordarenalina.contrariamente alla nor-adrenalina puo'essere somministrato oltre cheper via endovenosa, anche per via intramuscolare, sottocutanea, orale.
Contiene i principi attivi: metaraminolo bitartrato
Codice AIC: 016514010

E' utilizzato per metaraminolo


Il prodotto levicor im iv 5f 1ml 10mg è una formulazione in confezione del farmaco levicor

Consulta la pagina dedicata al farmaco levicor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,57 €

 Levicor im iv 5f 1ml 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Levicor im iv 5f 1ml 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve levicor im iv 5f 1ml 10mg?

Stati di ipotensione acuta in corso di malattie infettive gravi; neltrattamento delle ipotensioni acute provocate da anestesia spinale;nei cavi di grave ipotensione ortostatica; nelle tachicardie parossi-stiche atriali o nodali documentate elettrocardiograficamente.

 Posologia e modo di somministrazione

Fiale:- Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa da 0,05 a 0,5 ml;- infusione endovenosa da 0,3 a 2 ml per ogni 100 ml di liquido da in- fondere;- Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolo o sottocute da 0,2 a 1 ml.Gocce: 12-20 gtt fino ad un massimo di 80 gtt die.

 Effetti indesiderati

Extrasistolia ventricolare, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa.Tachicardia sinusale o ventricolare, senso di Costrizione Restringimento.... Leggi toracica,cefalea, vertigine, irrequietezza.

 Forme Farmacologiche

Levicor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco levicor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco levicor

 Controindicazioni ed effetti secondari

In corso di anestesia generale con idrocarburi alogenati o ciclopropa-no per il rischio di aritmie; in tutte le forme di shock in quanto lavasocostrizione puo'aggravare l'insufficienza circolatoria periferica;in corso di trattamento con digitalici; durante il trattamento coninibitori delle mao e per almeno due settimane dalla loro sospensione;nell'insufficienza cardiaca e nell'ipertriroidismoNelle gestanti e nella primissima infanzia, va usato solo nei casi diprovata necessita.

 Interazioni con altri prodotti

I pazienti che assumono guanetidina e reserpina possono essere parti-colarmente sensibili all'azione ipertensiva di questo farmaco.

 Categoria terapeutica