narlisim gocce rin 15ml vari laboratori baldacci spa

Indicazioni

 Che cosa è narlisim gtt rin 15ml?

Narlisim gocce nasali soluzione prodotto da laboratori baldacci spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

Contiene i principi attivi: lisozima/fenolpropamina/tonzilamina
Codice AIC: 016062046

E' utilizzato per vari


Il prodotto narlisim gtt rin 15ml è una formulazione in confezione del farmaco narlisim

Consulta la pagina dedicata al farmaco narlisim

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,30 €

 Narlisim gtt rin 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Narlisim gtt rin 15ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve narlisim gtt rin 15ml?

Decongestionante della mucosa nasale specie in caso di raffreddore.

Composizione:

100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Principi attivi: •  lisozima cloridrato 500 mg (U≥15.000.000); •  D,L-1-(p-ossifenil)-propilamina 75 mg; •  tonzilamina cloridrato 50 mg. Eccipienti: Vedere 6.1.

Eccipienti

Glicerina, metile para-idrossibenzoato, sodio cloruro, acqua depurata.

Indicazioni terapeutiche

Decongestionante della mucosa nasale specie in caso di raffreddore.

Controindicazioni

Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alle proteine dell'uovo, malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa grave, glaucoma congenito, ipertiroidismo, ipertrofia prostatica. Da non usarsi durante e nelle due settimane successive a terapia con farmaci antidepressivi. Il farmaco è controindicato nei bambini di età inferiore ai 12 anni . Gravidanza e allattamento (vedere 4.6).

Posologia

Il prodotto va utilizzato esclusivamente per via nasale. Instillare le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nelle cavità nasali dopo aver soffiato il naso o comunque eliminato l'eccesso di muco.  Bambini dai 12 anni di età: 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi per narice 2-3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate e non utilizzare per periodi di tempo superiori a 5 giorni.

Avvertenze e precauzioni

Nei pazienti con malattie cardiovascolari, specialmente negli ipertesi, l’uso di decongestionanti Sono soluzioni di farmaci somministrabili in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o spray nasali. Sono efficaci nel ridurre la congestione nasale e ripristinare, quindi, una norma... Leggi nasali deve essere di volta in volta sottoposto al giudizio del medico. Occorre cautela nell'uso del prodotto in soggetti con precedenti di reazioni allergiche a farmaci e/o alimenti. L’uso protratto di vasocostrittori può alterare la normale funzione della mucosa del naso e dei seni paranasali, inducendo anche Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al farmaco. Il ripetere le applicazioni per lunghi periodi può risultare dannoso. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti topici può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso è necessario interrompere il trattamento e, se del caso, istituire una terapia idonea. Comunque, in assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico; in ogni caso il trattamento non deve essere protratto per oltre 5 giorni. Se compaiono reazioni allergiche l’uso del prodotto va sospeso e va attuato il trattamento più opportuno. Attenersi con scrupolo alle dosi consigliate. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o se impiegato per un lungo periodo a dosi eccessive, può determinare fenomeni tossici. Esso va tenuto lontano dalla portata dei bambini poiché l'ingestione accidentale può provocare sedazione spiccata.

Interazioni

NARLISIM gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nasali non deve essere usato durante e nelle due settimane successive a terapia con farmaci antidepressivi.

Effetti indesiderati

Il prodotto può determinare localmente fenomeni di sensibilizzazione e congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi delle mucose di rimbalzo. Per il rapido assorbimento del prodotto attraverso le mucose infiammate, si possono verificare effetti sistemici quali  ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbi della minzione.Sono stati segnalati casi molto rari di reazioni allergiche  (rash, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi ,angioedema, difficoltà respiratorie). Tali reazioni possono comparire anche subito dopo la prima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto e tendono a verificarsi nei soggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi personale e/o familiare di ipersensibilità a farmaci e/o alimenti. Il metile para-idrossibenzoato contenuto come eccipiente Qualsiasi sostanza innocua e priva di qualunque azione farmacologica che viene utilizzata nella preparazione dei farmaci. Gli eccipienti hanno molte f... Leggi può determinare reazioni allergiche (anche di tipo ritardato).

Gravidanza e allattamento

Il prodotto è controindicato in corso di gravidanza e durante l’allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto va utilizzato esclusivamente per via nasale. Bambini da 3a 6 anni di eta': 1 goccia per narice 2-3 volte al giorno. Bambini oltre i 6 anni: 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi per narice 2-3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate e non utilizzare per periodi di tempo superiori a 5 giorni.

 Effetti indesiderati

Il prodotto puo' determinare localmente fenomeni di sensibilizzazionee congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi delle mucose di rimbalzo. Per il rapido assorbimento del prodotto attraverso le mucose infiammate, si possono verificare effetti sistemici quali ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbi della minzione. Sono stati segnalati casi molto rari direazioni allergiche (rash, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi ,angioedema, difficolta' respiratorie). Tali reazioni possono comparire anche subito dopo la prima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto e tendono a verificarsi nei soggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi personale e/o familiare di ipersensibilita' a farmaci e/o alimenti. Il metile paraidrossibenzoato contenuto come eccipiente Qualsiasi sostanza innocua e priva di qualunque azione farmacologica che viene utilizzata nella preparazione dei farmaci. Gli eccipienti hanno molte f... Leggi puo' determinare reazioni allergiche (anche di tipo ritardato). Nei pazienti con malattie cardiovascolari, specialmente negli ipertesi, l'uso di decongestionanti Sono soluzioni di farmaci somministrabili in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o spray nasali. Sono efficaci nel ridurre la congestione nasale e ripristinare, quindi, una norma... Leggi nasali deve essere di volta in volta sottoposto al giudizio del medico. Occorre cautela nell'uso del prodotto in soggetti con precedenti di reazioni allergiche a farmaci e/o alimenti. L'uso protratto di vasocostrittori puo' alterare la normale funzione della mucosa del naso e dei seni paranasali, inducendo anche Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al farmaco. Il ripetere le applicazioni per lunghi periodi puo' risultare dannoso. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti topici puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso e' necessario interrompere il trattamento e, se del caso, istituire una terapia idonea. Comunque, in assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico; in ogni caso il trattamento non deve essere protratto per oltre 5 giorni. Se compaiono reazioni allergiche l'uso del prodotto va sospeso e va attuato il trattamento piu' opportuno. Attenersi conscrupolo alle dosi consigliate. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o se impiegato per un lungo periodo a dosi eccessive, puo' determinare fenomeni tossici. L'ingestione accidentale puo' provocare sedazione spiccata.

 Forme Farmacologiche

Narlisim per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco narlisim è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco narlisim

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alle proteine dell'uovo, malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa grave, glaucoma congenito, ipertiroidismo, ipertrofia prostatica. Da non usarsi durante e nelle due settimane successive a terapia con farmaci antidepressivi. Il prodotto e' controindicato nei bambini sotto i tre anni di eta'. E' controindicato in corso di gravidanzae durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non deve essere usato durante e nelle due settimane successive a terapia con farmaci antidepressivi.

 Categoria terapeutica