muscoril*10cps 8mg tiocolchicoside sanofi srl

Indicazioni

 Che cosa è muscoril 10cps 8mg?

Muscoril capsule rigide prodotto da sanofi srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di miorilassanti, ad azione centrale.
Contiene i principi attivi: tiocolchicoside
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiocolchicoside. Codice AIC: 015896083

E' utilizzato per tiocolchicoside

Contiene principi attivi: Tiocolchicoside.


Il prodotto muscoril 10cps 8mg è una formulazione in confezione del farmaco muscoril

Consulta la pagina dedicata al farmaco muscoril

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Muscoril 10cps 8mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Muscoril 10cps 8mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve muscoril 10cps 8mg?

Lombo-sciatalgie acute e croniche, nevralgie cervico-brachiali, torcicolli ostinati, sindromi dolorose post-traumatiche e post-operatorie.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via orale. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide da 4 mg: 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi due volte al giorno o secondo diversa prescrizione medica. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide da 8 mg: 1 capsula due volte al giorno o secondo diversa prescrizione medica. Compresse orodispersibili da 8 mg: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi orodispersibile da sciogliere in bocca con o senza assunzione di acqua, due volte al giorno o secondodiversa prescrizione medica. In tutti i casi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi orale va assuntaad intervalli di 12 ore. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso intramuscolare: 2 fiale nelle 24 ore o secondo diversa prescrizione medica. Non si consiglia l'uso di tiocolchicoside nei bambini al di sotto di 15 anni.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. Rari: angioedema; molto rari: reazioni anafilattiche quali prurito, orticaria, ipotensione e shock anafilattico dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare. Patologie del sistema nervoso. Rari: agitazione e obnubilamento passeggero, malessere associatoo meno a sincope vasovagale nei minuti successivi a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare; molto rari: sonnolenza. Patologie gastrointestinali. Rari: diarrea, gastralgia, nausea, vomito e pirosi dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Rari: reazioni cutanee allergiche.

 Forme Farmacologiche

Muscoril per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco muscoril è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco muscoril

 Controindicazioni ed effetti secondari

Paralisi flaccida, ipotonie muscolari. Ipersensibilita' nota a tiocolchicoside o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

La posologia va opportunamente ridotta in caso di comparsa di diarreaa seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. Tiocolchicoside puo' far precipitare crisi epilettiche in pazienti con epilessia o in quelli a rischiodi convulsioni. Occorre monitorare il paziente a causa di episodi di sincope vasovagale dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intramuscolare. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi orale massima giornaliera di 16 mg non deve essere superata e deve essere ripartita in due somministrazioni ad intervalli di 12 ore. Nel caso si dimenticasse di assumere una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi passare alla successiva evitando di assumere dosi ravvicinate. Informazioni importanti su alcuni eccipienti Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi contengono Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi non sono quindi adatte per i soggetti con deficit di lattasi, galattosemia o sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento di glucosio/galattosio. Le compresse orodispersibili contengono aspartame che e' una sorgente di fenilalanina. Possono essere dannose in pazienti con fenilchetonuria.

 Composizione ed Eccipienti

Capsule rigide da 4 mg: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, amido di mais, magnesio stearato, eccipiente Qualsiasi sostanza innocua e priva di qualunque azione farmacologica che viene utilizzata nella preparazione dei farmaci. Gli eccipienti hanno molte f... Leggi dell'involucro: gelatina (capsula trasparente). capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide da 8 mg: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, amido di mais, magnesio stearato, eccipienti dell'involucro: gelatina, titanio diossido, ferro ossido giallo (capsula bianco-gialla n. 2). Compresse orodispersibili da 8 mg: crospovidone, aspartame, mannitolo, magnesio stearato. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso intramuscolare da 4 mg/2 ml: sodio cloruro, acido cloridrico 1M, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Studi condotti nell'animale hanno evidenziato una tossicita' riproduttiva. Nell'uomo non esistono dati relativi all'uso di tiocolchicoside durante la gravidanza. Pertanto non sono noti i rischi potenziali a livello di embrione e feto. In relazione a cio' tiocolchicoside e' controindicata in gravidanza. Poiche' il farmaco passa nel latte materno, l'impiego durante l'allattamento e' controindicato.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Capsule rigide: conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C. Compresse orodispersibili e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: nessuna particolarecondizione di conservazione.

 Categoria terapeutica