muscoril unguento 30g 2,5mg/g vari sanofi srl

Indicazioni

 Che cosa è muscoril ung 30g 2,5mg/g?

Muscoril unguento prodotto da sanofi srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: tiocolchicoside
Codice AIC: 015896032

E' utilizzato per vari


Il prodotto muscoril ung 30g 2,5mg/g è una formulazione in confezione del farmaco muscoril

Consulta la pagina dedicata al farmaco muscoril

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Muscoril ung 30g 2,5mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Muscoril ung 30g 2,5mg/g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve muscoril ung 30g 2,5mg/g?

Lombo-sciatalgie acute e croniche, nevralgie cervico-brachiali, torcicolli ostinati, sindromi dolorose post-traumatiche e post-operatorie.

 Posologia e modo di somministrazione

2-3 applicazioni al giorno di una quantita' di prodotto in base alle dimensioni della zona interessata. Il trattamento con l'unguento e conla schiuma puo’ essere associato alle abituali manovre masso kinesi terapiche. Per somministrare la schiuma: agitare prima dell'uso e premere il dispenser tenendo il contenitore sotto Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi capovolto.

 Effetti indesiderati

Rari casi di reazioni allergiche cutanee che includono angioedema. Laposologia va opportunamente ridotta in caso di comparsa di effetti indesiderati. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. La schiuma cutanea contiene alcol etilico: con applicazioni frequenti produce irritazione e secchezza della pelle. La crema e l'unguento contengono paraidrossibenzoati. Queste sostanze possono causare reazioni allergiche generalmente di tipo ritardato, come dermatiti da contatto, raramente reazioni di tipo immediato, accompagnate da orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo.

 Forme Farmacologiche

Muscoril per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco muscoril è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco muscoril

 Controindicazioni ed effetti secondari

Paralisi flaccida, ipotonie muscolari. Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravidanza. Generalmente controindicato durante l'allattamento.

 Avvertenze

La posologia va opportunamente ridotta in caso di comparsa di effettiindesiderati. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. La schiuma cutanea contiene alcol etilico: con applicazioni frequenti produce irritazione e secchezza della pelle. La crema e l'unguento contengono paraidrossibenzoati. Queste sostanze possono causare reazioni allergiche, generalmente di tipo ritardato, come dermatiti da contatto,raramente reazioni di tipo immediato, accompagnate da orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo.

 Gravidanza e Allattamento

Nell'uomo non esistono dati relativi all'uso di tiocolchicoside durante la gravidanza. Pertanto nonsono noti i rischi potenziali a livello di embrione e feto. In relazione a cio' tiocolchicoside non deveessereimpiegato durante la gravidanza. Poiche' il farmaco passa nel latte materno e' necessario decidere se interrompere l'allattamento o il trattamento con il medicinale, tenendo in considerazione l'importanza del farmaco per la madre.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica