otrivin bb gocce rin 10ml 0,05% novartis consumer health spa

Indicazioni

 Che cosa è otrivin bb gtt rin 10ml 0,05%?

Otrivin gocce orl prodotto da novartis consumer health spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionante nasale per uso topico. il principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi contenutoin otrivin agisce aprendo rapidamente il naso chiuso.
Contiene i principi attivi: xilometazolina cloridrato
Codice AIC: 015598030

E' utilizzato per xilometazolina


Il prodotto otrivin bb gtt rin 10ml 0,05% è una formulazione in confezione del farmaco otrivin

Consulta la pagina dedicata al farmaco otrivin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,00 €

 Otrivin bb gtt rin 10ml 0,05% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Otrivin bb gtt rin 10ml 0,05% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve otrivin bb gtt rin 10ml 0,05%?

Si usa in caso di congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi della mucosa nasale (naso chiuso).

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: instillare in ciascuna narice 2-3 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di Otrivin gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi adulti allo 0,1% oppure 1 spruzzo di Otrivin spray allo 0,1%, 1-3 volte algiorno, a seconda della necessita'. 1 spruzzo con il dosatore corrisponde a 0,14 ml di prodotto. BAMBINI OLTRE I 6 ANNI: instillare in ciascuna narice 2-3 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di Otrivin gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi pediatriche allo 0,05%, generalmente 1-3 volte al giorno. Non superare le 3 applicazioni al giorno. Il paziente deve superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Deve usare il farmaco solo per brevo periodi di trattemento. Deve inoltre consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente ose si nota un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

 Effetti indesiderati

Otrivin puo' determinare localmente fenomeni di tipo allergico o congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi delle mucose, al termine del suo effetto. Per il rapido assorbimento del prodotto attraverso le mucose infiammate, si possono verificare effetti a livello generale quali: aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, aumento o riduzione del ritmo cardiaco, mal di testa, disturbi urinari, nausea, insonnia, irrequietezza. Occasionalmente possono comparire: senso di bruciore al naso, irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi alla gola e secchezza del naso. Sono stati segnalati casi isolati di reazioni allergiche sistemiche e disturbi transitori della vista.

 Forme Farmacologiche

Otrivin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco otrivin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco otrivin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. Aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi all'interno dell'occhio (glaucoma). Infiammazione (rinite) cronica della mucosa del naso. Aumentata funzionalita' della tiroide (ipertiroidismo). Aumento del volume della prostata ghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi per formare lo sperma.... Leggi (ipertrofia prostatica). Gravi malattie del cuore e grave aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa (ipertensione). Non deve essere utilizzato durante o nelle due settimane successive a terapia con farmaci per la cura della depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi (IMAO, triciclici). Non impiegare nei bambini sotto i 6 anni di eta'. Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Se state usando altri medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista. Non usate Otrivin durante o nelle due settimane successive ad una terapia a base di farmaci per la cura della depressione.

 Categoria terapeutica