plaquenil*100conf 200mg aminochinoline maggioni spa

Indicazioni

 Che cosa è plaquenil 100conf 200mg?

Plaquenil confetti prodotto da maggioni spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimalarico, distrugge le forme asessuate presenti nel sangue dei pa-togeni della malaria che infettano l'uomo.ha proprieta'antinfiammatorie di cui non si conosce il preciso mecca-nismo. introdotto nella terapia come antimalarico farmaco usato contro la malaria.... leggi ha dimostrato posse-dere buona attivita' nel trattamento della artrite reumatoide, acutae cronica e del lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... leggi eritematoso.
Contiene i principi attivi: idrossiclorochina (idroxiclorochina) solfato
Codice AIC: 013967029

E' stato sostituito dal prodotto plaquenil 100conf 200mg


Il prodotto plaquenil 100conf 200mg è una formulazione in confezione del farmaco plaquenil

Consulta la pagina dedicata al farmaco plaquenil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Plaquenil 100conf 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Plaquenil 100conf 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve plaquenil 100conf 200mg?

Artrite reumatoide in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva e cronica. lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi eritematoso discoi-de e disseminato.

 Posologia e modo di somministrazione

ARTRITE REUMATOIDE: il farmaco agisce per accumulo e sono necessariealcune settimane perche'si manifestino i primi benefici. Se un miglio-ramento obiettivo non si rileva entro sei mesi e'opportuno sospendereil trattamento.Dosaggio iniziale da 400 mg a 600 mg die (da 2 a 3 conf) somministratiai pasti.Dose di mantenimento: quando si ottiene una buona risposta terapeuticadi solito tra le 4 e le 12 settimane, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi viene ridotta a meta, da200 a 400 mg (1 o 2 conf) al giorno.LUPUS ERITEMATOSO: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale e’di 400 mg 1 o 2 volte al di.Per una terapia di mantenimento spesso sara'sufficiente una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da200 a 400 mg al di.

 Effetti indesiderati

Dopo trattamenti prolungati con dosi elevate sono stati segnalati di-sturbi del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi periferico e lesioni irreversibili dellaretina. Si ritiene che la Retinopatia Qualunque malattia della retina (v) di origine non infiammatoria.... Leggi sia dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi correlata.Alterazioni corneali reversibili. Nausea, vomito, diarrea.Reazioni del S.N.C.: irritabilita, nervosismo, alterazioni emotive,incubi, psicosi, cefalea, vertigini, ronzii auricolari, nistagmo, sor-dita'nervosa, convulsioni, atassia.Reazioni neuromuscolari: paralisi dei muscoli extra oculari, debolezzadei muscoli scheletrici.

 Forme Farmacologiche

Plaquenil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco plaquenil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco plaquenil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Bambini al di sotto dei 15 kg di peso, gravidanza, allattamento.Epilessia, concomitante uso di antiaritmici.Alterazioni retiniche e del campo visivo.Deve essere usato con cautela in pazienti affetti da malattie epaticheo con deficit di G6PDH o in cura con farmaci notoriamente epatotossiciNon e'stata accertata l'innocuita'del farmaco nella artrite ruematoidegiovanile.

 Interazioni con altri prodotti

Puo'aumentare il rischio di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi se somministrato insieme achinolonici, clorochina, chinidina.Puo'potenziare l'effetto dei beta bloccanti e di altri antiaritmici.Puo'interagire con gli anticoagulanti e con gli antidiabetici orali.

 Categoria terapeutica