coryfin c 24 caramelle sintomatico nel sit laboratorio farmac. srl

 Che cosa è coryfin c 24caram limone?

Coryfin pastiglie prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di preparati per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e le malattie da raffreddamento.
Contiene i principi attivi: menglitato/acido ascorbico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: mentolo etilglicolato e sodio ascorbato (vitamina c). Codice AIC: 012377089 Codice EAN: 2002474112614

E' utilizzato per associazioni

Contiene principi attivi: Mentolo etilglicolato e sodio ascorbato (Vitamina C).


Il prodotto coryfin c 24caram limone è una formulazione in confezione del farmaco coryfin

Consulta la pagina dedicata al farmaco coryfin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,50 €

 Coryfin c 24caram limone è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Coryfin c 24caram limone è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve coryfin c 24caram limone?

Sintomatico nel trattamento della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e della raucedine. Il prodotto allevia l'irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e riduce il catarro, anche nei fumatori.

"2,8 MG + 16,8 MG PASTIGLIE"24 PASTIGLIE"

 Posologia e modo di somministrazione

Carammelle C (anche al gusto limone): una caramella ogni 1-2 ore, fino ad un massimo di 8 caramelle al giorno. Caramelle C 100: una caramella ogni 2-3 ore, fino ad un massimo di 6 caramelle al giorno. Nei bambini sopra i 30 mesi dosi dimezzate. E' controindicato nei bambini finoa 30 mesi di eta'. La durata del trattamento non deve superare i 3 giorni.

 Effetti indesiderati

Nei rari casi di effetti sensibilizzanti o irritanti, sospendere l'uso ed istituire una terapia idonea. A causa della presenza di mentolo ein caso di non osservanza delle dosi raccomandate puo' presentarsi unrischio di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi nei bambini e nei neonati.

 Forme Farmacologiche

Coryfin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco coryfin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco coryfin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini fino a 30 mesi di eta'. Bambini con una storia di epilessia o convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi febbrili.

 Avvertenze

Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in neonati e bambini. Il trattamento non deve essere prolungato per piu' di 3 giorni per i rischi associati all'accumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, Timo Ghiandola ben evidente nell'infanzia, perde le sue funzioni con l'avanzare dell'eta.... Leggi selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprieta' lipofiliche non e' nota la velocita' di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici. Non deve essere utilizzata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio. Il medicinale contiene saccarosio e glucosio: di cio' si tenga conto per idiabetici. Il prodotto e' infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme.

 Composizione ed Eccipienti

Caramella C: aroma di mentolo-eucaliptolo, acido citrico, saccarosio,glucosio. Caramella C gusto limone: mentolo, acido citrico, essenza di limone, saccarosio, glucosio. Caramella C 100: mentolo, aroma di mandarino, acido citrico, saccarosio, glucosio.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono o sono disponibili in numero limitato i dati relativi all'uso di mentolo in donne in gravidanza; non e' raccomandato durante lagravidanza e in donne in eta' fertile che non usano misure contraccettive. Vi sono informazioni insufficienti sull'escrezione di mentolo nel latte materno; non deve essere utilizzato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non deve essere usato in concomitanza con altri prodotti (medicinali o cosmetici) contenenti derivati terpenici, indipendentemente dalla via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi (orale, rettale, cutanea, nasale o inalatoria).

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolare precauzione.

 Categoria terapeutica