dequadin 20 compresse 0,25mg dequalinio eurospital spa

 Che cosa è dequadin 20cpr 0,25mg?

Dequadin compresse prodotto da eurospital spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di preparati per il cavo faringeo.
Contiene i principi attivi: dequalinio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dequalinio cloruro. Codice AIC: 012235040

E' utilizzato per dequalinio

Contiene principi attivi: Dequalinio cloruro.


Il prodotto dequadin 20cpr 0,25mg è una formulazione in confezione del farmaco dequadin

Consulta la pagina dedicata al farmaco dequadin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,10 €

 Dequadin 20cpr 0,25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dequadin 20cpr 0,25mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dequadin 20cpr 0,25mg?

>>Compresse. Trattamento topico nelle angine, stomatiti, faringiti e tonsilliti. Dopo estrazioni dentarie, e' utile per la profilassi delleinfezioni. >>Spray e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per mucosa orale. Trattamento topico nelle gengiviti, stomatiti, tonsilliti, nelle faringiti. Dopo estrazioni dentarie, sono utili per la profilassi delle infezioni.

"0,25 MG COMPRESSE"20 COMPRESSE"

 Posologia e modo di somministrazione

>>Compresse. Adulti: sciogliere in bocca lentamente una pastiglia ogni due o tre ore durante la Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale del trattamento, in un secondo tempo l'intervallo puo' venire aumentato. Bambini al di sopra dei tre anni: da 3 a 4 compresse al di’. >>Soluzione e spray per mucosa orale. Adulti: applicare localmente ogni 2-3 ore, utilizzare un pennello oun batuffolo di ovatta avvolto intorno ad un bastoncino o l'apposito erogatore spray nel flacone da 10 ml. Bambini al di sopra dei tre anni: da 2 a 5 applicazioni al di’. Per l'erogazione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi con lo spray premere piu' volte il tasto della pompetta erogatrice fino ad ottenere lo spray; dirigere il tubo diffusore ed applicare il prodottosulla zona da trattare. Nel trattamento topico delle infezioni di media o lieve gravita’, si puo' ricorrere all'impiego della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi permucosa orale, per gargarismo o per collutorio: diluire 10-20 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi disoluzione in un bicchiere d'acqua ed applicare 3 volte al giorno. Si consiglia di tenere aperta la bocca e di non inghiottire la saliva perqualche minuto dopo l'applicazione della soluzione: si ottiene cosi’ la massima Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi terapeutica.

 Effetti indesiderati

Soluzione e spray per mucosa orale: applicati in zone altamente secretive possono dare irritazione locale.

 Forme Farmacologiche

Dequadin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dequadin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dequadin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso il farmaco.

 Avvertenze

L'impiego, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo' dareorigine a fenomeni di sensibilizzazione; ove cio' si verifichi occorre sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Lo stessodicasi in caso di sviluppo di microrganismi resistenti. Spray e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per mucosa orale: l'uso va limitato alle lesioni della bocca e della gola.

 Composizione ed Eccipienti

>>Compresse: saccarosio, acido citrico monoidrato, gelatina, glucosio, magnesio stearato, menta essenza, aroma limetta. >>Soluzione e sprayper mucosa orale: glicole propilenico, alcool etilico, saccarina, acqua depurata, alcool benzilico, aroma rosa, olio essenziale di geranio.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono note controindicazioni.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni del dequalinio cloruro con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente (8-30 gradi C) ed in luogo asciutto. La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

 Categoria terapeutica